15°

28°

regali

Gioielli, 5 idee per fare colpo a Natale

Gioielli, 5 “indirizzi” per fare colpo a Natale
Ricevi gratis le news
0

Un diamante è per sempre, il Natale capita una sola volta all’anno. Incerti su quale sorpresa far trovare a una donna sotto l’albero? Vada allora per il “bonus”. Detto che ogni individuo è unico e irripetibile, e che alle femmine in modo particolare si associa una varietà davvero immensa di passioni ed interessi, un dono che farà senz’altro piacere a qualsiasi esponente del gentil sesso – indipendentemente da età, carattere e cultura, condizione sociale – è l’intramontabile gioiello. 

Perché proprio a Natale? Nella stagione invernale, innanzitutto, il clima freddo impone un abbigliamento più sofisticato, e l’attenzione ai dettagli cresce al calare della colonnina di mercurio. Rispetto all’estate, le possibilità di “sbizzarrirsi” sono superiori e il desiderio di associare un prezioso paio di orecchini alla nuova sciarpa, o una elegante collana al cappotto appena acquistato, non può che aumentare. Inoltre, Capodanno è dietro l’angolo: quale miglior occasione per sfoggiare il nuovo look? 

L’offerta è vasta, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Qualsiasi “top 5” rischia di risultare incompleta e dimenticare oggetti che meriterebbero attenzione a loro volta. Tra mode e tendenze che evolvono di mese in mese, l’amore per il classico è tuttavia la costante che accomuna gran parte delle donne. E che mette al riparo un uomo da possibili “errori di valutazione”. Di seguito, una breve carrellata di marchi di lusso tra i quali individuare il regalo che meglio rispecchia i gusti di “lei”. 

1. Pomellato 

A Natale, lo storico orafo milanese gioca con le stelle. Ma non si tratta di stelle qualsiasi: sfogliando il catalogo invernale di braccialetti Dodo Pomellato, le rondelle si fanno preziose di diamanti, rubini, tsavoriti e zaffiri, mentre le pepite si coprono di diamanti bianchi, brown e black. Ognuna di esse riflette frammenti di felicità nei pavé irregolari, incastonati a mano. Un “bianco” Natale che splende di gioia e di colori per accompagnare sogni, desideri e fantasie in un racconto – come da tradizione - sofisticato e senza fine. 

2. Chantecler 

Tra i simboli del Natale non manca mai la campana, strumento che con il suo suono richiama l’allegria delle feste. E così il marchio di lusso originario di Capri appende ai suoi bracciali, collane ed orecchini speciali campanelline in versione luxury, simbolo di gioia, fortuna e successo. Campanelle Chantecler per tutti i gusti: con pavé di pietre preziose, in oro e diamanti, con rubini e in corallo rosa, in pietre dure e semipreziose. Ognuna è un piccolo capolavoro di arte orafa da regalare, da regalarsi, da collezionare.

3. Gucci 

Gucci Jewelry presenta un'esclusiva parure di alta gioielleria che abbina luminose pietre di berillo con l'oro giallo 18kt e una serie luccicante di diamanti di eleganza opulenta. La parure comprende collier, bracciale e orecchini pendenti. Tutti i pezzi sono meticolosamente realizzati a mano e disegnati intorno alla bellezza naturale delle gemme di berillo dalle sfumature dorate. Pezzo forte della collezione è il collier che avvolge il collo con un sinuoso dégradé culminante nella pietra centrale: uno splendido e luminoso berillo a 36,2 carati.

4. Bulgari 

Lo stile Bulgari è un perfetto connubio di classicismo e contemporaneità. Che si tratti di un gioiello, di un orologio o di un accessorio, ogni prodotto riflette stile ed eleganza senza tempo. Quest’anno il gioielliere italiano investe sulla bellezza delle gemme colorate, da ritrovarsi sia sui bracciali ma anche sugli anelli. La linea più bella dell’intera collezione è Serpenti, il cui design evoca il mitico rettile, qui ricoperto interamente da pietre preziose. Il potere e il dinamismo del serpente si fanno gioiello e si travestono da anello, bracciale ed orologio. 

5. Bibigì 

L’azienda piemontese gioca con la fantasia e guida il pubblico a sognare nuove dimensioni di stile e fascino. Gaia, la collezione design della maison, si arricchisce in particolare di proporzioni diverse: le forme allungate vengono rivisitate e diventano più corpose creando delle gocce in pietre preziose e diamanti, mentre i nuovi colori trasmettono piacevoli “colpi di luce” su toni invernali. Collane, ma non solo. Pietre naturali come aulite e giaietto plasmano l’unicità di creazioni che, una volta indossate, regalano emozioni forti. Agli amanti del classico è sempre dedicata la linea Elle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi