18°

32°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

ambiente

Un'economia sempre più green: volano per occupazione e benessere



Un'economia sempre più green: volano per occupazione e benessere

Ormai il mondo e la società vanno in un’unica direzione: quella dello sviluppo sostenibile nel rispetto dell’ambiente e del futuro delle nuove generazioni.

FONTI RINNOVABILI

Mezzi di trasporto, industrie, abitazioni, tempo libero, tutti i settori della vita dell’uomo sono improntati al progresso eco. Quella che in due semplici parole viene definita “economia green” è il futuro della civiltà e porta con sé due primari benefici: salute per l’uomo e l’ambiente e un impatto positivo sul sistema produttivo.

RECUPERO DEI MATERIALI

Le nuove tecniche di produzione energetica e la maggiore attenzione al recupero dei materiali di scarto possono infatti creare un indotto occupazionale non indifferente per ridare ossigeno all’economia, non solo italiana, che proprio in questi ultimi mesi sta uscendo dalla crisi peggiore di questo scorcio di inizio millennio.

CRESCITA SOSTENIBILE

Sia i Paesi industrializzati che quelli in via di sviluppo si sono dati ambiziosi obiettivi per rispettare l’ambiente, senza rinunciare al progresso e alla ricerca di sempre migliori condizioni di vita per la popolazione mondiale. Lotta agli sprechi e crescita sostenibile sono i due cardini sui quali ruota l’economia del Duemila. Una sfida certo che spetterà ai “grandi” della Terra, ma che può essere affrontata da tutti quanti anche nei piccoli gesti quotidiani, a partire da quelli che riguardano il risparmio dell’acqua, quello che viene definito “l’oro blu”.

ALIMENTAZIONE

Cresce sempre di più anche l’attenzione nei confronti dell’alimentazione rivista in chiave “ecologica”. Secondo un recente studio elaborato da Nielsen, nel 2014 in Italia i cibi biologici hanno fatto registrare un fatturato pari a 866 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente.

IN AGRICOLTURA

Ma non si parla solo di cibo bio: nel 2015 il tasso di penetrazione del vino sostenibile è risultato in netta crescita. Il 16,8% degli italiani ha infatti consumato, almeno una volta, un vino a marchio bio.