22°

32°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Notiziepiùlette

Ferragosto di una volta: Parma deserta nel 1988

TG PARMA

Come eravamo: Parma deserta nel Ferragosto del 1988 Video

2commenti

speciale

Bike Summer Festival: tutto quel che vorreste sapere

Dal 9 all'11 settembre all'autodromo di Varano



Dal 9 all'11 Settembre all'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano gare, test ed esibizioni su due ruote

Il conto alla rovescia è partito e la tensione fra gli appassionati delle due ruote comincia a salire.

Mancano, infatti, ormai poche settimane al Bike Summer Festival. Dal 9 al 11 settembre l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari sarà protagonista di un evento unico: una tre giorni tutta dedicata al mondo cycling con gare, test, esibizioni ed eventi.

Una kermesse sulle due ruote a 360° che rappresenta una vero punto nevralgico nel panorama nazionale di settore.

Il tutto nella suggestiva cornice dell’autodromo che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati che si snoderanno nell’area naturalistica adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Cappuccio.

TUTTI IN SELLA

Bike Summer Festival, organizzato da Fiere di Parma, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, sarà articolato su un lungo week-end e coinvolgerà aziende di settore, atleti, appassionati e soprattutto tanti curiosi.

Un momento di aggregazione con gare, bike test, esibizioni ed eventi collaterali in una location unica. Le aziende, i produttori e i consumatori saranno al centro del “movimento delle due ruote” proponendo importanti contenuti tecnici e spettacolari. “La mission dell’evento è di portare finalmente in Italia i modelli sperimentati con successo negli Stati Uniti e inEuropa ponendo al centro la comunità degli appassionati; il prodotto non solo da vedere, ma da provare e comparare, cronometrandosi in pista o su circuiti off road - commenta il Brand Manager dell’evento, Riccardo Carovita - il tutto grazie a location e periodo perfetti per il mercato”.

Tante le proposte messe in campo per gli appassionati delle due ruote e non solo. Bike Summer Festival propone esposizione e test dei principali marchi legati al ciclismo italiano e internazionale, ma anche e soprattutto un ricco programma per gli appassionati con le gare e le esibizioni di mountain bike, i vari bike test, la cronoscalata di sabato 10 settembre di 9.5 km con partenza dal circuito e arrivo al valico (pendenza massima 19%, media 7%) e il gran finale con la Gran Fondo BSF – Green Team di domenica 11 settembre, organizzata dal GS Collecchio: 120 km con partenza e arrivo all’autodromo di Varano de’ Melegari, con il percorso che toccherà le località di Varsi – Bardi – Passo Pellizzone – Salsomaggiore Terme – Pellegrino Parmense, per un dislivello complessivo di 2.450 metri.