-4°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Ignazio Moser

Ignazio Moser

DADAUMPA

Moser, dal GF a Parma: «Qui sto bene, ho tanti amici»

Tom Petty

Tom Petty

MUSICA

Tom Petty è morto per overdose accidentale

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

milano

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

Notiziepiùlette

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito secondo Dylan

IL DISCO

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito western secondo Dylan

di Michele Ceparano

speciale

Bike Summer Festival: tutto quel che vorreste sapere

Dal 9 all'11 settembre all'autodromo di Varano



Dal 9 all'11 Settembre all'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano gare, test ed esibizioni su due ruote

Il conto alla rovescia è partito e la tensione fra gli appassionati delle due ruote comincia a salire.

Mancano, infatti, ormai poche settimane al Bike Summer Festival. Dal 9 al 11 settembre l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari sarà protagonista di un evento unico: una tre giorni tutta dedicata al mondo cycling con gare, test, esibizioni ed eventi.

Una kermesse sulle due ruote a 360° che rappresenta una vero punto nevralgico nel panorama nazionale di settore.

Il tutto nella suggestiva cornice dell’autodromo che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati che si snoderanno nell’area naturalistica adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Cappuccio.

TUTTI IN SELLA

Bike Summer Festival, organizzato da Fiere di Parma, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, sarà articolato su un lungo week-end e coinvolgerà aziende di settore, atleti, appassionati e soprattutto tanti curiosi.

Un momento di aggregazione con gare, bike test, esibizioni ed eventi collaterali in una location unica. Le aziende, i produttori e i consumatori saranno al centro del “movimento delle due ruote” proponendo importanti contenuti tecnici e spettacolari. “La mission dell’evento è di portare finalmente in Italia i modelli sperimentati con successo negli Stati Uniti e inEuropa ponendo al centro la comunità degli appassionati; il prodotto non solo da vedere, ma da provare e comparare, cronometrandosi in pista o su circuiti off road - commenta il Brand Manager dell’evento, Riccardo Carovita - il tutto grazie a location e periodo perfetti per il mercato”.

Tante le proposte messe in campo per gli appassionati delle due ruote e non solo. Bike Summer Festival propone esposizione e test dei principali marchi legati al ciclismo italiano e internazionale, ma anche e soprattutto un ricco programma per gli appassionati con le gare e le esibizioni di mountain bike, i vari bike test, la cronoscalata di sabato 10 settembre di 9.5 km con partenza dal circuito e arrivo al valico (pendenza massima 19%, media 7%) e il gran finale con la Gran Fondo BSF – Green Team di domenica 11 settembre, organizzata dal GS Collecchio: 120 km con partenza e arrivo all’autodromo di Varano de’ Melegari, con il percorso che toccherà le località di Varsi – Bardi – Passo Pellizzone – Salsomaggiore Terme – Pellegrino Parmense, per un dislivello complessivo di 2.450 metri.