22°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Asia Argento lascia l'Italia dopo bufera Weinstein

Spettacolo

Asia Argento lascia l'Italia dopo bufera Weinstein

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Notiziepiùlette

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

L'ESPERTO

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

speciale

All'Autodromo tutto pronto per pedalare e divertirsi

Da Venerdì 9 a Domenica 11 al "Paletti" una serie di eventi a base di sport, musica e cibo per sfidarsi in sella alla bici



All'Autodromo tutto pronto per pedalare e divertirsi

È tutto pronto all’Autodromo di Varano de’ Melegari per ospitare, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, la prima edizione del Bike Summer Festival, una 3 giorni dedicata a tutti i simpatizzanti e amanti della bicicletta, in ogni sua forma.

UN VERO HAPPENING

Sarà un lungo week-end dedicato al mondo delle due ruote con gare, test, esibizioni ed eventi nella suggestiva cornice dell’Autodromo, un piccolo paradiso per i biker con percorsi altamente qualificati per ogni disciplina di bici. Una kermesse dedicata alla bicicletta con un ricco programma che coinvolge atleti, appassionati e famiglie; una sorta di happening per stare insieme dai zero ai 99 anni per apprezzare gli assi delle due ruote e perché no, cimentarsi in qualche sfida in sella ad una bici.

PER GLI ATLETI

Per gli atleti il calendario prevede sei gare. Si parte con la spettacolare gara a scatto fisso del venerdì sera, per proseguire con la cronoscalata di 9,5 km di sabato mattina 10 settembre e la Crono TT a squadre della sera in circuito, con l’inframmezzo delle 16.00 con l’XCO di MTB. Infine la Gran Fondo di domenica 11 settembre, 120 km con partenza e arrivo all’Autodromo e un percorso che toccherà le località di Varsi – Bardi – Passo Pellizzone – Salsomaggiore Terme – Pellegrino Parmense, per un dislivello complessivo di 2.450 metri. Inoltre ci sarà l’opportunità di scoprire tanti prodotti e novità da testare.

PER GLI APPASSIONATI

Per gli appassionati delle due ruote, esposizione e test dei principali marchi legati al ciclismo italiano ed internazionale con l’opportunità unica di scoprire le anteprime 2017 e divertirsi con gli amici nella sfida col campione. Ci si potrà inoltre confrontare sulle ultime novità del mercato direttamente con le aziende.

PER LE FAMIGLIE

Famiglie e bambini sono ovviamente i benvenuti al Bike Summer Festival. All’interno dell’Autodromo sarà infatti presente un’area massaggi per tutti coloro che vogliono concedersi un momento di relax a cura dell’Istituto Enrico Fermi; domenica 11 invece è in calendario il campionato regionale dei giovanissimi, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni; inoltre una pista da pump track (circuito con curve e salti mozzafiato) per nuove ed emozionanti sfide. Infine, l’opportunità di conoscere e scoprire l’affascinante territorio e i suggestivi paesaggi della valle del Ceno, degustando le eccellenze enogastronomiche locali.