16°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Domenica di carnevale a Calestano con la sfilata

calestano

Domenica di carnevale a Calestano con la sfilata

Addio al gigante di «Trono di Spade»

MORTO FINGLETON

Addio al gigante di «Trono di Spade»

Amici, la Celentano dà della grassa alla ballerina che si mette a piangere

Video

"Sei grassa" e la ballerina piange: polemica ad Amici

4commenti

Notiziepiùlette

"Top500": la classifica

IMPRESE

Top500 Parma, ecco la classifica completa

"Come si trova...?"

Tutto il sito in 1' - Versione mobile

Lo sviluppo dell’informazione sul web sta rendendo sempre più ricchi i siti internet dei quotidiani, e questo crea a volte un problema al lettore. Diventa infatti sempre più difficile trovare i contenuti che interessano quando questi (articoli, foto, video) escono dalla prima pagina-home page.  Per questo, Gazzettadiparma.it , nel restyling del nuovo sito, ha pensato di creare anche una sorta di "navigatore" per i lettori, dedicato proprio alla ricerca dei contenuti che così potrà avvenire nel modo più rapido e semplice anche per i meno esperti:

1)  Come trovo un articolo con il cellulare?

Semplicissimo: basta utilizzare il box di ricerca che si trova in fondo a tutte le notizie:

Digitate nel box una parola chiave legata all’articolo che cercate (ad es.  ghirardi , se cercate articoli sul presidente del Parma), poi cliccate ok. Questo sarà il risultato:

E se gli articoli usciti non sono quelli che cercavate, troverete sotto di loro la possibilità di affinare la vostra ricerca: ad esempio cercando solo gli articoli dell’ultima settimana, oppure solo i video.

Se vi interessa uno specifico articolo, dovrete arrivarci sempre attraverso le parole chiave che conoscete. Es: digitando ghirardi giovinco, avrete questo risultato 

Se infine volete cercare attraverso più parole chiave unite fra loro, dovete farlo scrivendo le parole fra virgolette. Es.:

“federico pizzarotti” (come vedete la ricerca può essere fatta anche con lettere minuscole). Ed ecco qui sotto il risultato:

2)  Come trovo una sezione del sito ?

Ancora più semplice: consultate il nostro indice A-Z, che contiene in ordine alfabetico tutte le sezioni presenti nel sito:

Ovviamente, l’indice A-Z verrà continuamente aggiornato ogni volta che sarà pubblicata una nuova sezione

3) Come trovo una foto, un video o una gallery?

Tutte le foto, i video e le gallery (cioè le raccolte di foto) del sito sono annunciate da una foto più grande che trovate a metà dell'home page del sito mobile, dopo 11 notizie e il meteo. Da lì potete entrare nel contenitore Mediagallery con le ultime foto e videogallery. Oppure, anche per cercare una gallery, potete utilizzare il box di cui abbiamo detto al punto 1.