Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La fotogallery del concerto della Mannoia

TEATRO REGIO

La fotogallery del concerto della Mannoia

Leonessa Kira abbraccia il suo salvatore

animali

La leonessa rivede l'uomo che l'ha salvata

1commento

Elena Novaresi: una carriera partita da «Amici»

Fidenza

Elena Novaresi: una carriera partita da «Amici»

Notiziepiùlette

Scopri il tuo oroscopo 2018 con Gazzafun

ASTRI

Scopri il tuo oroscopo 2018 con Gazzafun

sondaggio

Segnalare ai magistrati i genitori che non fanno vaccinare i figli: è giusto?

Segnalare ai magistrati i genitori che non fanno vaccinare i figli: è giusto?
Ricevi gratis le news
18

Segnalare ai magistrati i genitori che non fanno vaccinare i figli: è giusto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No

53%

47%
Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • letizia

    16 Ottobre @ 18.17

    vorrei chiedervi per favore una fonte dove poter avere dati certi sul numero di danneggiati da vaccino e riconosciuti in Italia.Grazie.

    Rispondi

  • letizia

    16 Ottobre @ 17.19

    Visto che i vaccini sono cosi' sicuri, perché' nessun medico mi firma un documento che attesta la propria responsabilità' nel caso in cui mio figlio subisca un danno da vaccino?

    Rispondi

  • Rugiadarosa

    13 Ottobre @ 18.08

    Non capisco qual'è il problema.. Se un genitore vaccina il proprio figlio per la pertosse, perchè dovrebbe preoccuparsi che il mio no lo sia? Anche se ci fosse un epidemia, il suo bimbo non ne sarebbe contagiato! Inoltre risulta meno informato chi vaccina perchè "si deve fare " rispetto a chi decide di non farlo, in quanto chi rifiuta i vaccini obbligatori, ha un lungo iter da percorrere per dimostrare di essere nel pieno delle sue facoltà mentali e di avere validi motivi per non farlo. Preferisco correre il rischio di beccare una patologia che si può curare piuttosto che rischiare di far diventare autistico un bambino sano. In ogni caso rimane un mio diritto di scelta! Non dimentichiamo che si può morire anche per un raffreddore se il corpo non riesce a sostenerlo, quindi fare un "caso" e inquisire gli anti-vaccino per qualche caso sporadico è solo propaganda farmaceutica che come al solito viene seguita in massa da chi non perde 5 minuti della sua vita per approfondire l'argomento!

    Rispondi

    • Bastet

      15 Ottobre @ 12.10

      ..e aggiungo...per colpa tua si ammala e muore un bimbo di 6 mesi...completamente privo di sistema immunitario!!!!

      Rispondi

      • Rugiadarosa

        16 Ottobre @ 11.38

        e perchè per colpa tua dovrei rischiare di avere un figlio autistico ad esempio?

        Rispondi

    • Bastet

      15 Ottobre @ 10.31

      ti rispondo io! perché poi ,per colpa di tuo figlio (e quindi tua e di tuo marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) si ammalano i bimbi sotto i 6 mesi,che per legge,non possono essere vaccinati!(ORA NN RICORDO SE SONO 3 O 6 MESI). quindi tuo figlio lo fai vaccinare,. altrimenti vai ad abitare in un paese dove nessuno ti dice nulla! NON MI SEMBRA MOLTO DIFFICILE ,VERO??????

      Rispondi

      • Massimiliano

        18 Ottobre @ 01.35

        Scusa eh a me sembra una stupidaggine.È difficile che i banbini al di sotto di 6 mesi si contagiano dato che non hanno contatti al di fuori dei propri genitori!

        Rispondi

    • Filippo

      14 Ottobre @ 01.09

      Non sono un medico, ma mi par di aver capito che in una comunità, se c'è un bambino magari anche vaccinato ma immunodepresso, può essere contagiato dal tuo, magari portatore sano di una qualche malattia altrimenti debellata. E magari rischiare la vita per il tuo "diritto di scelta". Se non fosse così, qualcuno mi correggerà, altrimenti ritengo che tuo figlio non debba essere accettato a scuola.

      Rispondi

    • salamandra

      13 Ottobre @ 23.42

      Se la scelta, totalmente irresponsabile, di non vaccinarsi perché si ritiene (a torto) informata ricadesse solo sui suoi figli mi dispiacerebbe semplicemente. Ma ricade su tutti quelli che non hanno ancora l'età per il vaccino. Come, appunto, la neonata morta di cui si discute. Secondo lei chi l'ha contagiata se non qualcuno che non era vaccinato? E a proposito delle patologie che lei dice che si possono curare, le svelo un segreto. Per la maggioranza non esistono cure, se non sintomatiche. Certo, quasi sempre si guarisce da soli. Ma qualcuno ci lascia le penne, e qualcuno di piú rimane con danni permanenti. Probabilmente la pensavano come lei quei genitori la cui figlia è morta a 4 anni per morbillo, ma non sono sicuro la pensino ancora così...

      Rispondi

  • letizia

    13 Ottobre @ 17.53

    PURTROPPO CONCLUDIAMO L’ANNO CON LA TESTIMONIANZA DEI GENITORI DELLA PICCOLA MARIKA Preciso che gli amministratori del gruppo sono a conoscenza dei dati dei genitori della bambina che hanno preferito per motivi di privacy trasmetterci la testimonianza e richiederne la pubblicazione. “Salve a tutti sono la mamma di una dolce bimba. Marika, mia figlia nasce nel marzo 2012 con parto cesareo,un parto bellissimo che ho dovuto anticipare 17 giorni prima dalla data presunta, perchè rischiavo la gestosi, ma che comunque é andato benissimo. La mia bimba é stata subito bene. Ad agosto, mia figlia fece il primo vaccino, presentò febbre alta e la pediatra disse di mettere la tachipirina, nel giro di qualche giorno scomparve tutto. Premetto che dal secondo mese, informavo costantemente, di volta in volta, la mia pediatra, poichè Marika piangeva notte e giorno e che di notte a volte apriva gli occhi di colpo e poi si riaddormentava, lei mi rispondeva che succede che i bimbi piangano, ma la mia non piangeva! Gridava!! I mesi passavano e ad ottobre sottoponemmo la bimba al secondo vaccino, si presentò di nuovo febbre, ancora più alta della volta precedente, somministrammo tachipirina...e tutto passò. Dopo qualche giorno mia figlia iniziò al risveglio a girare la testa a destra ed a sinistra ed a guardare nel vuoto. Non avevo capito la gravità della cosa e non avevo riferito nulla alla pediatra che non mi credeva, neanche quando riferivo dei pianti, perché quando gliela portavo non piangeva! Arrivammo a Natale e mia figlia piangeva istericamente, flettendo il corpo in avanti, quando era nel girello il suo visino batteva contro i giochini e nessuna di noi mamme, tutte riunite per la vigilia, riusciva a far smettere di piangere quella creatura. Corremmo al P.S. e lì fecero una diagnosi che avrei potuto fare anche da sola: “Pianto Inconsolabile” Mmahhh!!! Finalmente la mia pediatra mi ascoltò e quando sentì che la bambina fletteva il corpo mi indirizzò a Catania al Vittorio Emanuele, un ospedale che opera in collaborazione con il Gaslini di Genova. Al pronto soccorso ci rilasciarono la diagnosi...<< crisi epilettiche >> Inziarono i nostri lunghi ricoveri, la mia disperazione e la cura con il Depakin, ma le crisi continuavano, addirittura ogni mattina alle 7,30 lei si svegliava, aveva le crisi e si riaddormentava. Iniziammo il ciclo di Acth associato con il Depakin, le crisi cessarono alla seconda seduta dI Acth. A tutt’oggi la bambina assume ancora il Depakin, siamo a 200 uni

    Rispondi

    • Bastet

      15 Ottobre @ 10.46

      si,va beh..ciao! vogliamo parare che i vaccini fanno male? ma smettetela! 1 caso su non so quanti.....???? ma smettiamola! i bambini si vaccinano! non che per un caso su 1.000.000 ,facciamo ammalare migliaia di bambini sotto i 6 mesi,eh?=??? smettiamola di dire .....

      Rispondi

      • Massimiliano

        18 Ottobre @ 01.36

        Sono tantissimi i casi invece!

        Rispondi

      • Rugiadarosa

        16 Ottobre @ 11.42

        Non è un caso, di casi ce ne sono tanti, anche riconosciuti in tribunale in cui il vaccino ha lasciato danni irreparabili.... Questo di cui si parla adesso è un caso, le documentazioni contro i vaccino sono realtà! Ma chi non ha orecchie per sentire...

        Rispondi

    • Filippo

      14 Ottobre @ 01.14

      Questo si chiama terrorismo psicologico... Manca la fine della storia, ma par di capire dove si vuole andare a parare...: al di là delle prognosi sbagliate, che rientrano nella mala sanità, chi può però affermare con certezza che la bimba non sarebbe stata epilettica comunque, a prescindere dalla vaccinazione?!

      Rispondi

  • Vercingetorige

    13 Ottobre @ 12.22

    COMUNQUE , bisogna anche stare attenti a non trasformare la Medicina in un "gulag" , vero assessore Venturi ?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Lealtrenotizie

Piene, la situazione migliora. In serata riapre il ponte di Sorbolo. Le immagini di Colorno "allagata"

Danni e disagi

Piene, la situazione migliora. Riaperto il ponte di Sorbolo. Le immagini di Colorno "allagata"

Bonaccini: "Chiederemo al governo lo stato d'emergenza". Coldiretti: "Danni per milioni di euro"

maltempo

Strade provinciali, "emergenza finita in montagna". Ancora 5.000 senza corrente elettrica

I danni del vento al campeggio di Rigoso Video

1commento

emergenza

Colorno, una decina di evacuati e danni alla Reggia. Piazza e garage allagati Video 1-2 - Le foto

Sommerso anche il cortile della Reggia

2commenti

meteo

La pioggia si "sposta" al Sud. E da venerdì nuova ondata di freddo

piena

Ecco com'è ridotta Lentigione: il video dall'elicottero

STORIA

Parma, le alluvioni e le piene del Novecento

L'evento più drammatico e disastroso resta lo straripamento del Po nel 1951

tg parma

Colorno sott'acqua, i cittadini: "Non si poteva evitare?" Video

1commento

piena

Viarolo, auto in balia delle acque. Escluse persone all'interno

incidente

17enne investito sulla tangenziale a Sanguigna: è in Rianimazione

1commento

Brumotti

Arriva "Striscia la Notizia", fuggi fuggi di pusher in Pilotta e a San Leonardo Le foto

31commenti

copermio

Salvataggio in gommone di tre persone e un cane bloccati in un capannone Video

anteprima gazzetta

L'alluvione e il black-out nel Parmense: danni, disagi, paura e storie

IL CASO

Via Cavour, 17enne aggredito e rapinato dal «branco»

8commenti

TRASPORTI

Tep, revocato lo sciopero del 14 dicembre

social

Esondazioni e black-out: è derby di solidarietà tra Parma e Reggio

piena

Il sindaco di Sorbolo: "I cittadini non si mettano in pericolo: via dagli argini" Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

LA BACHECA

Venti nuove offerte di lavoro

ITALIA/MONDO

lutto

Addio a Everardo Dalla Noce: da "Tutto il calcio minuto per minuto" alla Borsa

luzzara/suzzara

Ha ucciso i due figli e tentato il suicidio: le condizioni migliorano

SPORT

COPPA ITALIA

L'Inter spezza le reni al Pordenone (ai rigori)

parma 1913

Giorgino e Coly, risoluzione consensuale del contratto Video: il gol nel derby

5commenti

SOCIETA'

ospedale

A casa dopo 57 giorni il 15enne in arresto cardiaco salvato al Maggiore

4commenti

Aveva 104 anni

Erminio Sani, l'ultimo maggiordomo

MOTORI

VOLKSWAGEN

La Polo? Con 200 Cv diventa GTI Fotogallery

MOTO

La prova: Kawasaki Z900RS