Fotografia, torna il "Bertucci"
BARDI - Il 2012 di Bardi comincia con l'apertura del 3° concorso fotografico «Giuseppe Bertucci». Dopo il buon successo delle scorse edizioni, l’amministrazione comunale ha indetto una nuova edizione dell’evento, che avrà come tema obbligato «Le genti e il territorio del Comune di Bardi e dell’Alta Val Ceno nelle varie stagioni: panorami, luoghi caratteristici, natura, sagre, mestieri tipici, personaggi».
Le stampe, non montate, a colori o in bianco e nero, dovranno essere di cm 20x30 e nessun nome deve essere apposto sul fronte della fotografia. Sul retro di ogni opera dovranno invece essere indicati: nome, cognome e indirizzo dell’autore, titolo dell’opera, località dove è stata colta l’inquadratura e numero progressivo delle opere presentate.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, con non più di tre opere per autore, che dovranno pervenire, unitamente alla scheda di partecipazione al Comune di Bardi, Ufficio Turismo/Cultura, Piazza Vittoria, 1.
Le stampe possono essere altresì consegnate a mano presso lo stesso indirizzo nei normali orari di apertura al pubblico entro il 31 maggio.
La cerimonia di premiazione e l’inaugurazione della Mostra avverranno in occasione della Festa Patronale di San Giovanni il 24 giugno, quando una giuria avrà l’incarico di nominare i vincitori. Per il 1° classificato, il premio sarà un buono acquisto spendibile presso i negozi che verranno indicati successivamente fino ad un massimo di 150 euro; per il secondo ed il terzo, infine, un buono acquisto fino ad un massimo rispettivamente di 100 e 50 euro. E. M.
Inserisci il tuo commento