15/05/2012 -

Fotografia


ColornoPhotoLife: professionisti e appassionati si incontrano nel nome della Bellezza

Da venerdì 8 a domenica 10 giugno nella Reggia di Colorno va in scena la terza edizione del festival fotografico ColornoPhotoLife, organizzato dal gruppo Color’s Light di Colorno. La manifestazione sarà gemellata con il festival FacePhotoNes di Sassoferrato e il festival Una penisola di luce di Sestri Levante.

Lo scopo della manifestazione è l’incontro fra il mondo amatoriale e quello professionale della fotografia, per uno scambio di conoscenze, opinioni, esperienze. Nella filosofia del festival colornese, infatti, gli stimoli scaturiti dalla visione di opere di autori affermati o di fotografi già sulla via del professionismo e lo scambio con professionisti di settore possono indurre una decisiva crescita per chi pratica la fotografia da una posizione amatoriale.
Il programma degli eventi è volutamente diversificato: ci saranno mostre, letture portfolio, conferenze, proiezioni, work shop, presenza di associazioni, punti vendita libri, e incentrato su autori e personalità differenti per percorso professionale ed orientamento artistico.
Accanto alle mostre ufficiali, tutto lo spazio del grande cortile centrale sarà aperto a mostre amatoriali allestite dai fotografi stessi con lavori che si iscriveranno nella tematica di questa terza edizione: “La bellezza”, tema ispirato dal Festival FacePhotoNews, verrà premiata la mostra migliore.
Nelle serate di venerdì e sabato un fitto programma di proiezioni.

Il comitato organizzatore è composto da Silvano Bicocchi (direttore del dipartimento Cultura FIAF), Gigi Montali (fotografo, presidente di Color's Light), Ivano Bolondi  (Maestro della fotografia Italiana) e Donatella Censori, assessore alla Cultura del Comune di Colorno.

Scarica il programma a fondo pagina, in formato pdf.






Guardali tutti
Inserisci il tuo commento


nessun commento disponibile.

Guardali tutti
Inserisci il tuo commento



Dalla homepage


Viaggi

Fuoriporta - Tre serate fra saltimbanchi e cavalieri alle Feste Medievali di Quattro Castella

Altri eventi: bancarelle e gusto a Sestola con Maggio Formaggio, lo spettacolo Il Cammino del Perdono a Canossa e la Notte dei Musei a Parma, Bologna, Ferrara e Forlì.

Parma

Le mamme e i papà (in fondo) lo sanno: l'anti-manuale di Alessandro Volta

Videointervista al pediatra e neonatologo parmigiano che ha scritto "Crescere un figlio", edito da Mondadori. E che parla dei bimbi come migliori dispensatori di consigli per i loro genitori, della paure sane, del ruolo dei papà. E anche della "ciacola-terapia"

 Apri l'articolo e guarda la videointervista

Parma

Concerti fra i dipinti e visite nell'Orto "segreto": è la Notte dei Musei

Gli appuntamenti a parma: dalla Galleria nazionale al Museo di Storia naturale, fino alla Spezieria San Giovanni. Elisabetta Pozzi al Museo Archeologico

Gazzettascuola

La più bella della scuola - Giulia è in testa, Mara si avvicina

Mara e Lucia del Marconi restano alle spalle della capolista dell'Ipsia. Quarta Maria Giulia, segue Rita.

  Vota qui -  Si può votare fino al 30 maggio

Fotografia

Fotoracconti
Leggero come una nube

 Brevi racconti incastonati in immagini suggestive, di Luigi Alfieri con fotografie di Pierluigi Orler.

Spettacoli

Il Cinefilo a Cannes: tweet-diario dal Festival

Commenti, video e foto dalla Croisette per raccontare la 66esima edizione del Festival della Costa Azzurra: cronaca in 140 caratteri

Quartieri-Frazioni

Dillo in tv: la voce dei cittadini

Dal lunedì al venerdì prima dei Tg: parmigiani protagonisti nelle strade di Parma
 

Musica

Gazzarock: un portale per i gruppi musicali di Parma

testata gazzarock 

Mette insieme le iniziative di Gazzetta di Parma, Tv Parma, Radio Parma-RPR, gazzettadiparma.it e facebook

Parma

Magazine: tutte le rubriche del nostro sito nella "seconda pagina"

Dalle notizie su Traffico e trasporti a Economia per tutti, da Parma al femminile a GazzettaScuola con le notizie dalle superiori, dalla Guida ai ristoranti alla sezione sulla Storia di Parma. E poi Parma calcio, Gossip, Fotografia, Dialetto.......

 Scopri tutti i contenuti del nostro sito in pochi secondi utilizzando "la seconda pagina" di gazzettadiparma.it

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player





Per la tua pubblicità