28/10/2008 -

Fotografia


I giovani fotografi parmigiani volano a New York

I giovani fotografi di Parma sbarcano a New York. Fino al 15 novembre, nove fotografi emergenti della nostra città presentano le loro opere in una mostra sui legami tra identità singola - ossia l'istante visto dal singolo autore - e collettiva, ovvero il paesaggio, la cultura a cui quella singola immagine appartiene e attraverso cui sono comunicati.

L'esposizione, inaugurata lo scorso 24 ottobre, è curata da Paolo Barbaro, docente all’ Università di Parma in collaborazione con l’Archivio Giovani Artisti del Comune di Parma, ed è il risultato di un partenariato con la School of Visual Arts.

I nove artisti selezionati, per un totale di ventiquattro opere, hanno tutti meno di 35 anni e vivono, lavorano o studiano a Parma o nella provincia. Gli artisti protagonisti della bella esposizione d'oltreoceano sono Gianluca Bronzoni, Marco Campanini, Dario Catellani, Marco Circhirillo, Cecilia Comani, Sara Lodi, Ivan Migliorati e Gian Guido Zurli. In primavera, a Palazzo San Ludovico a Parma, toccherà agli studenti o giovani laureati della School of Visual Arts esporre le loro opere, per uno scambio culturale importante.





INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Provincia-Emilia

Quattro Castella, torna il corteo matildico. L'aquila del parmense Cavozza volerà sul Bianello

Domenica 27 maggio Beppe Carletti dei Nomadi e la cantante lirica reggiana Elena Rossi interpreteranno Enrico V e Matilde di Canossa. E sabato 26 maggio, Serata Matildica. Partecipa al corteo anche Marco Cavozza, falconiere bardigiano che da anni abita a Traversetolo: porterà un'aquila con un'apertura alare di due metri.

Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio