20/04/2012 -

Viaggi


25 aprile: i Musei del Cibo sono aperti

In occasione della Festa nazionale della Liberazione e della Festa nazionale dei Lavoratori che ricorrono il prossimo mercoledì 25 aprile e martedì 1° maggio i quattro Musei del Cibo della provincia di Parma rimarranno aperti.

Il 25 aprile l’orario sarà il consueto: Museo del Parmigiano (Soragna) 10-13 e 15-18; Museo del Pomodoro (Corte di Giarola – Collecchio) 10-18; Museo del Salame di Felino (Felino)10-13 e 15-18; Museo del Prosciutto (Langhirano) 10-18. Il 1° maggio l’orario sarà continuato dalle 10 alle 18.

I Musei del Cibo della provincia di Parma sono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense, un progetto di qualità per la conservazione e la promozione di quelle tradizioni enogastronomiche che sono ormai patrimonio nazionale.

Per informazioni e prenotazioni: www.museidelcibo.it oppure contattare l’associazione “I Musei del Cibo della provincia di Parma” al numero 0521/931800.

 






Guardali tutti
Inserisci il tuo commento


nessun commento disponibile.

Guardali tutti
Inserisci il tuo commento



Dalla homepage


La Vasca

Modella per gioco - Giada Nenzioni

Dorme con il suo gatto ed è una stakanovista della palestra

Italia-Mondo

Sindaco di New York agli studenti: "Fate gli idraulici, conviene"

Provocazione di Bloomberg: "Lasciate gli studi, guadagnerete di più"

 

La Vasca

BERE - MANGIARE - BALLARE

Gli appuntamenti nei locali di Parma e provincia 

Spettacoli

Bertolucci: "La mia seconda vita col 3D"

«L'ultimo imperatore», film da 9 Oscar, rinasce grazie alla tecnologia: «E' stato un lavoro lungo dieci mesi. Adesso sembra ancora più magico». «L'obiettivo è riportarlo nelle sale di tutto il mondo, Cina compresa»

 

Salute-Fitness

Beltrami: "Lo sport? Medicina da assumere con dosaggi precisi"

Intervista al Corriere della Sera del medico parmigiano

Parma

Le mamme e i papà (in fondo) lo sanno: l'anti-manuale di Alessandro Volta

Videointervista al pediatra e neonatologo parmigiano che ha scritto "Crescere un figlio", edito da Mondadori. E che parla dei bimbi come migliori dispensatori di consigli per i loro genitori, della paure sane, del ruolo dei papà. E anche della "ciacola-terapia"

 Apri l'articolo e guarda la videointervista

Gazzettascuola

La più bella della scuola - Giulia allunga sulle avversarie

Mara e Lucia del Marconi restano alle spalle della capolista dell'Ipsia. Quarta Maria Giulia, segue Rita.

  Vota qui -  Si può votare fino al 30 maggio

Fotografia

Fotoracconti
Leggero come una nube

 Brevi racconti incastonati in immagini suggestive, di Luigi Alfieri con fotografie di Pierluigi Orler.

Spettacoli

Il Cinefilo a Cannes: tweet-diario dal Festival

Commenti, video e foto dalla Croisette per raccontare la 66esima edizione del Festival della Costa Azzurra: cronaca in 140 caratteri

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player





Per la tua pubblicità