-2°

alluvione

"Ballarò", in onda solo il sindaco. La gente s'infuria

RaiTre. Salta il servizio con commercianti, residenti e volontari

Ricevi gratis le news
20

Le telecamere di Ballarò (RaiTre) in via Navetta. Primo collegamento, poi viene annunciato un cambio di scaletta e il collegamento con Parma salta. Rimane in onda il collegamento col sindaco Pizzarotti da Villa Parma: "L'inchiesta aperta dalla procura è un atto dovuto. Ma non esiste che nel 20914 esistano allarmi via fax e via pec". E la gente di Parma s'infuria.


Video - Diretta cancellata: sui social accuse a Ballarò e alla sua inviata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Vercingetorige

    23 Ottobre @ 18.02

    IN "SCALETTA" ERANO PREVISTI TRE COLLEGAMENTI DI "BALLARO' " CON PARMA. Uno all' inizio , con una generica "carrellata" sui presenti , che è stato fatto. Un secondo , a metà trasmissione , nel quale avrebbe dovuto essere data la parola alla gente , ed , inoltre , avrebbero dovuto essere mostrate alcune immagini della "Città Cantiere" , come il Ponte Europa , inagibile e disabitato. QUESTO E' IL COLLEGAMENTO "SALTATO" . L' inviata Giovannini ha detto che , poco prima , era scoppiata una rissa fra due donne , e c' erano voluti diversi minuti per riportare la calma. In effetti , ho guardato i filmati di "TV Parma" e di "Repubblica TV". La rissa non l' ho vista , ma, in realtà , c' era una confusione infernale. Tutti urlavano di tutto contro tutti . Impossibile far parlare qualcuno in quelle condizioni. Non si sarebbe capito niente . Inoltre ho avuto l' impressione che alcune persone , che discutevano animatamente con la giornalista e con altri , fossero politicamente inquadrate. In fine il terzo collegamento , con il solo sindaco Pizzarotti che si era defilato a Villa Parma . Aveva sentito "odor di bruciato" ? Questo collegamento è stato fatto. Ho sentito dire che alcuni Cittadini infuriati , dopo essere "andati in bianco" in via Navetta , sono andati a cercare Pizzarotti a Villa Parma , ma non so come sia andata a finire . Nessuno mi pare aver dato questa notizia , o , forse , a me è sfuggita. ALLA FINE , MI VIENE UNA SALOMONICA CONCLUSIONE : NON CI HA FATTO BELLA FIGURA "BALLARO' " , NON CI HA FATTO BELLA FIGURA LA GIOVANNINI , MA NON CI HANNO FATTO GRAN BELLA FIGURA NEANCHE I PARMIGIANI .

    Rispondi

  • Vercingetorige

    23 Ottobre @ 17.20

    FORSE SBAGLIO , ma , se non ricordo male , ieri si preannunciava per oggi , sulla "Gazzetta" cartacea , un' intervista all' inviata Eva Giovannini. Forse mi è sfuggita , ma io non l' ho vista. Ha "tirato il bidone" anche a voi ?

    Rispondi

    • 23 Ottobre @ 18.13

      Più che un'intervista è una precisazione sull'accusa di avere invitato i cittadini a presentarsi sporchi di fango: è a pagina 7 con un titolino a una colonna

      Rispondi

  • Eddard

    22 Ottobre @ 17.03

    castamerains@gmail.com

    Per fortuna che non hanno dato la parola alla gente sai che caos! Ma poi la smettiamo col vittimismo e la solita ricerca di un capro espiatorio a cui dare tutte le colpe!?!?!? sono 40ANNI che nessuno fa niente per il territorio in Italia, anche questa storia dell'allarme dato o non dato ma basta!? Perchè se davano l'allarme saremmo corsi tutti a casa a chiudere porte e finestre!? Oppure coi badili in mano a scavare una via di fuga per il fiume!? Ma come ragiona la gente!? Ma svegliatevi va

    Rispondi

  • Paolo

    22 Ottobre @ 14.05

    SE FOSSE STATO UN PROGRAMMA MEDIASET NON SAREBBE ACCADUTO. INVECE CON I COMUNISTI VOSTRI AMICI E' NORMALE.

    Rispondi

    • Vercingetorige

      22 Ottobre @ 16.26

      MAGARI CI FOSSERO ANCORA I COMUNISTI!

      Rispondi

      • HARRIS

        22 Ottobre @ 18.11

        Sono scomparsi 40 anni fa i comunisti . ps: D'Alema, Bertinotti non erano di sinistra, spero che tu lo sappia questo, forse sono più di centro destra che Berlusconi

        Rispondi

        • Vercingetorige

          23 Ottobre @ 11.07

          Lo so .

          Rispondi

  • Vercingetorige

    22 Ottobre @ 11.58

    MAH ! PUO' DARSI CHE QUESTA CLAMOROSA SCENATA FINISCA ORA SUI "MEDIA" NAZIONALI . La televisione è un importantissimo mezzo di informazione , qualche volta anche di formazione , e di spettacolo. Secondo me spesso le esigenze dello spettacolo prevalgono sulle altre, e così accade che gente che sta parlando di argomenti complessi viene zittita per mandare in onda un filmato su tutt' altra cosa , se non la pubblicità . La "scaletta" della trasmissione dipende dalla Redazione e dalla Regìa , non da quella ragazzotta mandata allo sbaraglio in via Navetta. Secondo me lo scopo di "Ballarò " era di contestare i tagli del governo democristiano Renzi ai trasferimenti a Regioni ed Enti Locali. In questo contesto la gente di via Navetta diventava solo un pretesto occasionale. Ma loro non erano dello stesso parere . Volevano parlare , e non è stato consentito. Si sono sentiti traditi e presi in giro. Peraltro , anche il gruppo dei "contestatori" non mi è sembrato del tutto omogeneo . E' saltato fuori un personaggio , che , forse ( se , nella gran confusione , ho visto bene ) , avevamo già visto anche su "facebook" , che ha accusato gli altri presenti di esser venuti lì solo per farsi vedere in televisione. Non so se sia lo stesso che ha accusato i Paracadutisti della "Folgore" di non aver fatto altro che andare in giro con gli occhiali da sole in faccia. Che sia per evitare sortite come questa che via Navetta non è stata mandata in onda ? Ma , forse , è dietrologia . Il Sindaco Pizzarotti , il solo ad andare in onda , non era in via Navetta , ma a Villa Parma. Perchè ? E' stato solo un caso , o temeva di non essere accolto molto cordialmente in via Navetta ? Sapeva che via Navetta non sarebbe andata in onda ? Sono curioso di vedere se , domani sera , "Servizio Pubblico" di Michele Santoro , che , secondo me , è rimasto l' unico "talk show" con gli attributi rimasto nella televisione italiana , riprenderà quest' episodio.

    Rispondi

    • HARRIS

      22 Ottobre @ 16.50

      Cosa ho letto... Santoro ti sembra l'unico talk show con gli attributi? Strano, io dopo l'ultima puntata con Burlando (o quella di due anni fa con Berlusconi che ha pulito la sedia e Berlusconi ha condotto il programma con Santoro ospite) non trovo alcunissima differenza con Porta Porta di Bruno Vespa. Vedi Vercingetorige quando tu parli bene di Santoro capisco che anche te, sebbene hai studiato, sei istruito, e a maggior ragione dovresti essere più lucido... alla fine parlando così bene di Santoro e del suo programma sei identico alla rezdora di 89 anni di Porporano che vota Berlusconi e guarda la Durso al pomeriggio.

      Rispondi

      • Vercingetorige

        22 Ottobre @ 18.25

        Mi pare che , in mezzo al grigiore generale , sia il solo che ancora emerge , anche se non credo che gli daranno il "Nobel" ( quello vero , poi, magari , quello di Capannori....)

        Rispondi

        • HARRIS

          22 Ottobre @ 19.51

          Gli unici due che emergono tra quelli televisivi sono Scanzi e Travaglio, poi c'è una sfilza di blogger mille volte meglio di Santoro e quella gente che va in tv.

          Rispondi

        • Vercingetorige

          23 Ottobre @ 11.16

          Scanzi e Travaglio sono due giornalisti de "Il Fatto Quotidiano" , non sono conduttori televisivi . "Il Fatto" , fino a qualche tempo fa , sosteneva a spada tratta il "Movimento 5 Stelle" . Negli ultimi mesi si è raffreddato molto . Anche un giornale parmigiano che , fino a poco tempo fa , sembrava l' Organo Ufficiale dei "grillini" di Parma , adesso glie ne dice di tutti i colori .

          Rispondi

    • gigiprimo

      22 Ottobre @ 14.28

      vignolipierluigi@alice.it

      se fosse passato il 'Gabibbo' avrebbe figurato meglio! Siccome, in Italia, non siamo gli unici ad aver sofferto questi danni e la maggior parte sono sindaci di sinistra! e il buon Pizzarotti non è di destra, come non sono di destra quelli della pedemontana, fino a Calestano! Cioè i componenti del 'tavolo ridente' del 2011!

      Rispondi

      • Vercingetorige

        22 Ottobre @ 16.37

        PIZZAROTTI E' STATO ELETTO DALLA DESTRA ! Al primo turno ha ricevuto meno del 20 % dei voti contro circa il 40 % di Bernazzoli. Al ballottaggio la Destra , pur di non lasciar vincere la Sinistra , ha riversato tutti i suoi voti su Pizzarotti che ha vinto con quelli. Al "tavolo ridente" del 2011 c' erano sia la Sinistra che la Destra. Dopo di che , se le "bombe d' acqua" colpiscono solo i Territori amministrati dalla Sinistra , vuol dire che le fa Berlusconi .

        Rispondi

    • Simone

      22 Ottobre @ 13.53

      Simone.giallo7@libero.it

      Vercingetorige lei guarda ancora Servizio Pubblico nella speranza che parlino di Parma?? è la trasmissione che non si è occupata di Parma nemmeno con un servizio di un minuto quando eravamo in piena emergenza, niente sulle problematiche che avevamo e sulla reazione avuta dai parmigiani!! persino Travaglio non ha resistito ad andarsene e nei giorni successivi ha criticato l'impostazione della trasmissione sugli avvenimenti di Genova. Adesso dovrebbero nominarci? no grazie!

      Rispondi

      • Vercingetorige

        22 Ottobre @ 16.49

        NO , IO GUARDO "SERVIZIO PUBBLICO" , indipendentemente dal fatto che parli o non parli di Parma. perchè , secondo me , è il solo "talk show" ancora decente della televisione italiana.. Travaglio se n' è andato perchè ha risposto a male parole non solo e non tanto a Burlando che , come navigato uomo politico , ci è preparato , ma anche , e soprattutto , agli "Angeli del Fango" di Genova , che avevano espresso una perplessità su ciò che lui aveva detto , e Santoro , che , piaccia o non piaccia , è un commentatore politico con gli attributi , lo ha messo a tacere dicendogli che , finchè ci sarà lui , nella sua trasmissione , tutti potranno esprimere la propria opinione.

        Rispondi

        • Simone

          22 Ottobre @ 18.21

          Simone.giallo7@libero.it

          Ho detto che non hanno parlato di Parma non che debba guardare guardare la trasmissione perchè parleranno o meno di Parma. Lei si domanda perchè Pizzarotti era in collegamento da solo ma anche Burlando era in collegamento da casa e non fra la gente, Burlando può e Pizzarotti no?? Travaglio non ha risposto a male parole, ha solo riportato fatti, Santoro e i ragazzi in studio avrebbero dovuto incalzare il politico di turno Burlando che governa la regione Liguria dal 2005 e non innescare una polemica con Travaglio.

          Rispondi

        • Vercingetorige

          23 Ottobre @ 11.29

          A "SERVIZIO PUBBLICO" Sono stati fatti parlare sia Burlando , sia alcuni cittadini di Genova , tra cui una commerciante , che glie ne ha dette un sacco e una sporta. A Parma , a "Ballarò" , è stato fatto parlare solo Pizzarotti , e , quelli che avevano da dirne un sacco e una sporta , sono stati mandati a casa con le pive nel sacco . Uno dei ragazzi "Angeli del Fango" di Genova , dopo la solita requisitoria di Travaglio , ha sollevato un' obiezione a quel che aveva detto , senza minimamente prendere le parti di Burlando , e Travaglio , inviperito , l' ha coperto di improperi per avere osato fargli un' osservazione. Santoro è dovuto intervenire in difesa del ragazzo , dicendo che , finchè la trasmissione la condurrà lui , tutti potranno esprimere la loro opinione , al che Travaglio se n' è andato.

          Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

8commenti

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

San Polo d'Enza

Spaccate a tempo di record: altri 4 colpi "intestati" alla banda, uno a Montechiarugolo

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

correggio

Intervenne per sedare una lite e venne "pestato": 6 denunciati

il caso

La salma di Vittorio Emanuele III è arrivata a Vicoforte Foto

2commenti

SPORT

nuoto

Europei, bis d'oro dell'Italia: prima Dotto e poi Orsi

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

SOCIETA'

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

DUE RUOTE

La prova: Ducati Multistrada 1260