-3°

tg parma

Omicidio via Micheli, arrestato un 32enne bielorusso

Ricevi gratis le news
10

Un giallo lungo 3 mesi. Ma che ora forse ha trovato la soluzione.

Merito della Squadra mobile, che ha indagato sul mistero di quel corpo senza vita in via Micheli, nel gennaio socorso. Così era morto un moldavo 45enne senza fissa dimora, e con alcuni precedenti.

Morte naturale dovuta al freddo? Fu la prima ipotesi, in quanto non apparivano segni evidenti di violenza. Ma le indagini successive hanno portato ad appurare che dietro quella morte c'era stata una colluttazione. E alla fine, la Mobile è arrivata ad identificare un bielorusso, che è stato ora arrestato per omicidio preterintenzionale.

Il giallo di via Micheli

I  misteri dopo l'autopsia (Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Vercingetorige

    20 Aprile @ 19.12

    MA E' MAI POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A VENIR FUORI DA QUESTO EQUIVOCO ? NESSUNO INTENDE DIRE CHE NON ESISTANO PARMIGIANI DELINQUENTI , MA E' ALTRETTANTO INNEGABILE che la massiccia immigrazione degli ultimi decenni , ha pesantemente condizionato il contesto sociale e la situazione della sicurezza e dell' ordine pubblico in Città ! Questo è sotto gli occhi di tutti , e cercar di negarlo non serve ! Del resto la stessa "Gazzetta" lo dice ogni giorno nelle sue cronache. Facciamo così : quando l' accusato di un reato è parmigiano , scriviamo "parmigiano" , quando è straniero , scriviamo da dove viene . poi ciascuno di noi fa le somme e trae le sue conclusioni. Altrimenti non indichiamo la provenienza di nessuno : eunuco non identificato ! A CIASCUNO IL SUO MESTIERE ! IO NON SONO GIORNALISTA E LASCIO CHE , IL GIORNALISTA , LO FACCIANO I GIORNALISTI , capisco pure l' intento di non fomentare il razzismo , purtroppo dilagante , di moderare i termini del dialogo , però , poi , alla fine , quel che è lo vediamo ! SCUSATE SE SONO MALEDUCATO , MA MI PERMETTO DI FARE QUESTA OSSERVAZIONE , PERCHE' MI E' SEMBRATO , E FORSE SBAGLIO , di aver notato , negli ultimi tempi , il tentativo di gettare acqua sul fuoco , evidenziando la condizione di "parmigiano" degli indagati di reati che , magari , con Parma , non hanno nessun legame e ci hanno solo la formale residenza , cercando di mettere in secondo piano , se non di sorvolare , sulla provenienza di altri . Non so quanta efficacia possa avere una strategia di questo genere . A giudicare dai commenti su questo "forum" e dai risultati dei sondaggi , direi poca , anche perchè , poi, ciascuno di noi ha il suo senso critico , e lo usa.

    Rispondi

    • 20 Aprile @ 20.03

      REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Impressione sbagliata: quando diamo una notizia, noi diamo una notizia. E dal titolo al testo cerchiamo di mettere in evidenza le caratteristiche più importanti di quella notizia: a volte è l'età (una 80enne che mette in fuga un ladro è più notizia di un/una 20enne che fa la stessa cosa), a volte altro. La provenienza di un omicida (parmigiano, bielorusso o marocchino che sia) può essere nel titolo come non esserci: proprio perchè non abbiamo la sindrome da curva calcistica che hanno invece alcuni commentatori (non mi riferisco a Vercingetorige) - Quanto al resto del discorso, sono completamente d'accordo con la sua frase: "la massiccia immigrazione degli ultimi decenni , ha pesantemente condizionato il contesto sociale e la situazione della sicurezza e dell' ordine pubblico in Città ". Che però è cosa diversa dal razzismo di quei commenti in cui non "alcuni" stranieri, ma "gli" stranieri (o i meridionali) sono tutti delinquenti. La sua, Vercingetorige, è una analisi rapportata a dei dati, mentre quella che ho citato io è razzismo. La prima ci sta, e merita effettivamente una riflessione (Pur ricordando che il numero di chi delinque è una bassa percentuale sul totale degli stranieri presenti in provincia). Il secondo invece, finirà sempre nel cestino: è questo l'unico modo in cui intendo intervenire in questo dibattito come giornalista-moderatore di questo spazio.

      Rispondi

  • fernand

    20 Aprile @ 13.50

    E CHI POTEVA ESSERE L ASSASSINO ! UNO NATIVO DI MONTECARLO?? SCUSATE NON VORREI MA HO PAURA DI ESSERE CHIAMATO RAZZISTA! VOI CHE NE DITE.??

    Rispondi

    • 20 Aprile @ 15.31

      REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Roveraro, Virgy, Salvarani, Silvia, o per venire ai nostri giorni viale dei Mille. Quindi applicanndo il suo ragionamento anche i parmigiani sono un popolo di assassini? E i tedeschi, visto il delitto Mazza? Senta, facciamo una bella cosa: lei si tiene le sue opinioni e gli altri si tengono le loro. Facciamo prima, no?

      Rispondi

      • fernand

        20 Aprile @ 20.06

        GAZZETTA HAI RAGIONE SAI PERCHE TI HO DETTO QUESTO PERCHE SONO RAZZISTA! MA IL RAZZISTA NON E' UN CRIMINALE ! MAGARI LO SEI ANCHE TU ! COME TANTI CHE NON LO AMMETTONO!

        Rispondi

        • 20 Aprile @ 20.26

          REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Questa discussione mi ha annoiato. 1) Mi spiace deluderti, ma il razzismo è ricmpreso nel nostro codice penale, quindi hai già detto una prima inesattezza 2) Come sono io lo so io e non credo che debba o possa stabilirlo tu 3) Allo stesso modo, non voglio e non mi interessa stabilire come sei tu: ti ripeto solo che in questo spazio commenti razzisti non sono accettati. Se non ti sta bene, ti farai un sito tuo o ti cercherai un sito più (in)tollerante. Grazie

          Rispondi

        • fernand

          20 Aprile @ 21.21

          LA GENTE ORMAI E' STANCA DI QUELLO CHE STA SUCCEDENDO STANCHISSIMA ! IL RAZZISTA IO LO GIUDICO UNA PERSONA CHE PREFERISCE O HA SIMPATIA PER UNA RAZZA INVECE DI UN ALTRA SIETE VOI CHE CONSIDERATE IL TERMINE IN MODO DISPREGIATIVO !! E' COME SE TI DICESSI CHE SONO INTERISTA E TU MI RISPONDESSI CHE LA FRASE INTERISTA E RICOMPARSA NEL CODICE PENALE ! NON DEVI AVERE PAURA DELLA FRASE RAZZISTA NON E' NULLA DI COSI GRAVE! ANZI E' UN IDEA CHIARA DI QUELLO CHE SI VORREBBE! ANALIZZANDO UN MODO PROPRIO DI PENSARE !

          Rispondi

        • 21 Aprile @ 07.06

          REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Se vuoi rispondere, prima però devi leggere quello cui rispondi. Come ti ho detto il razzismo - al di là di come uno lo vive in coscienza - è vietato dal codice penale. E quindi non ha e non avrà spazio in questo sito. Stop.

          Rispondi

      • Giorgio

        20 Aprile @ 15.58

        ma!!!! uccidono una Italiana x femminicidio....... con marito italiano,non vedi un commento. quando l'assassino è uno straniero, possibilmente NERO e mussulmano o dell'Est, spuntano i commenti. brava redazione.

        Rispondi

        • 20 Aprile @ 16.54

          REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Mi sfugge il ruolo della redazione, visto che lei sta parlando di commenti. Se riesce ad essere più chiaro proviamo a risponderle. Grazie

          Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Bafta, vincono Guadagnino, Gary Oldman e Frances McDormand

CINEMA

Bafta, vincono Guadagnino, Gary Oldman e Frances McDormand

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di Amici

tv

Luca Tommassini nuovo direttore artistico di "Amici"

Finardi, una grande voce e un immenso cuore al Regio Foto

confartigianato

Finardi, una grande voce e un immenso cuore al Regio Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Chef Gino

LO STRAJE'

Chef Gino: "Così invoglio le famiglie a stare insieme in cucina" Video

2commenti

Lealtrenotizie

Parma,  confronto tra giocatori, staff e proprietà: al momento D'Aversa resta Video

serie b

Parma, confronto tra giocatori, staff e proprietà: al momento D'Aversa resta Video

6commenti

Ko a Empoli

Parma rosso di vergogna

fidenza

Con una borsa modificata ruba vestiti per 6mila euro all'outlet: arrestato

1commento

serie B

Il Frosinone vince e (con l'Empoli) vola in fuga La classifica

1commento

anteprima gazzetta

Parma capitale della cultura 2020, parlano le eccellenze della nostra città

BABY GANG

Poliziotti e vigili: ragazzi sotto stretta sorveglianza in via Cavour

15commenti

domenica

Carnevale, ultimo atto. E poi favole, ciaspole e mercatini: l'agenda

INTERVISTA

Pizzarotti e Guerra: «Ora siamo un modello»

10commenti

evento

Carnevale di Sorbolo rinviato a domenica prossima

ko ad empoli

La società: "Partita vergognosa, scusa ai tifosi". Lucarelli: "Servono più amore e più passione" Video

9commenti

Scuola

Troppi studenti maleducati: aumentano le insufficienze in condotta

2commenti

GAZZAFUN

Empoli - Parma: fate le vostre pagelle

Colorno

Treno bloccato per un principio d'incendio

sport e cucina

Lo chef Oldani celebra (con pasta Barilla) Federer n.1 al mondo Video: la ricetta

maltempo

Allerta meteo, in arrivo pioggia e neve

il caso

Forza Nuova in una sala civica, l'Anpi: "A rischio la collaborazione col Comune"

La nota del Comune: "Avremmo violato la normativa"

18commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Riuscire a lamentarsi anche quando si vince

di Michele Brambilla

1commento

LA PEPPA

La ricetta - Ciambelline ricotta e arance

ITALIA/MONDO

reggio emilia

Gli propone sesso ma gli ruba il finto Rolex: denunciata 25enne

domenica nera

Valanghe: tre morti e tre feriti in Svizzera, Alto Adige e in Alta Savoia

SPORT

BASKET

Coppa Italia, storica prima volta di Torino

TENNIS

Federer demolisce anche Dimitrov. Il numero uno sbanca Rotterdam

SOCIETA'

youtube

Otto ore di volo col bimbo che urla «indemoniato»

1commento

social

Tenta di speronarlo in autostrada (come nei film) ma... Video

MOTORI

MOTORI

Skoda Kodiaq, ancora più completa in allestimento Sportline Foto

PROVA SU STRADA

Giulia, al volante di una vera Alfa