spagna

Inaccettabile

Ricevi gratis le news
28

Come liberarsi di un cane? In Spagna c'è chi lo ha lanciato (con un complice) oltre ad una cancellata di tre metri in un rifugio per animali. La polizia sta cercando i responsabili, dopo la denuncia, postata sulla paginaFacebook del rifugio «Protectore de animales Os palleiros» di Pontevedra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • chiaral

    07 Settembre @ 09.55

    maledetti schifosi spero la polizia abbia preso il numero di targa per denunciare questi esseri senza cuore,clara lusardi

    Rispondi

  • Michele E

    10 Agosto @ 18.26

    No Vercingetorige, ti dò ragione per una parte dei possessori di cani, ma altri (oserei dire la maggioranza) non sono come te e come hai descritto la tua vita col cane, e hai dimostrato più volte coi tuoi commenti di esserne pienamente consapevole. Io, abitando vicino ad un'area verde, sono circondato da gente che prendere un cane o un pelouche era la stessa cosa, purtroppo hanno optato per il giochino vivente. Dal veterinario ci andranno anche, ma il loro impegno giornaliero è aprire il cancello e lasciarlo andare "in bagno" da solo, poi chissenefrega. Abbaiare? chiamare? e chi risponde, sono a lavorare! però quando tornano gli fa la festa e gli dà tanto calore "che uno che non ha un cane non se ne rende conto", nelle altre ore si arrangeranno le orecchie del vicino, se è a casa di giorno e vorrebbe riposarsi oppure fa la notte chissenefregaduelavendetta. Ma anche se abbaia di notte tanto loro sono tappati in casa con l'aria condizionata da maggio! Fare la guardia al quartiere? dovessi chiamare i Carabinieri una volta su dieci che questi abbaiano farei prima ad adibire la taverna a caserma e ospitare i CC io! Questo è maltrattamento, però la legge è dalla loro parte, e gli "animalisti" buonisti idem, ti vengono a dire (anche in questi commenti) "si compri i tappi per le orecchie", oppure "denunci", sì col risultato che tra avvocati e processi muore prima il cane di vecchiaia, però tu nel frattempo ci hai perso migliaia di euro e chili di fegato, se non la salute. Vorrei vedere se il noto medico che commenta in questi termini, al paziente che gli chiede una medicina per un dolore acuto, rispondesse "guardi so già cosa prescriverle, ma ritorni tra 2 mesi".

    Rispondi

    • Vercingetorige

      11 Agosto @ 12.02

      SI , PURTROPPO E' VERO ! Molti prendono un cane pensando che sia un peluche , ma , invece , richiede un impegno ben diverso . Negli ultimi mesi, prima che morisse , gli facevo le fleboclisi in casa . E gli davamo le medicine per bocca avvolgendole in una fetta di prosciutto , ma lui mangiava il prosciutto e sputava la pillola . Alla fine si era mangiato mezz' etto di prosciutto ogni volta . Non lo lasciavamo mai solo . Io e mia moglie facevamo i turni . Quando usciva lei , tornavo io . Se restava in casa da solo , girava dappertutto per cercare qualcuno , e , se non trovava nessuno, abbaiava o faceva danni . Bastava che ci fosse uno di noi e non fiatava . Lasciarlo "andare in bagno da solo" mai ! Non solo è contrario alla Legge , ma rischia di farsi ammazzare . Il cane lasciato chiuso fuori in giardino , coi padroni tappati in casa con l' aria condizionata , abbaia solo perchè vuole entrare. Tenuto alla catena tende a diventare aggressivo .

      Rispondi

      • Michele E

        11 Agosto @ 14.48

        Che dire, tanto di cappello! ma sei in grandissima minoranza lo sai, infatti nessun altro ha risposto... No, questi non sono alla catena e non vogliono entrare, abbaiano per "salutare" chiunque passi per la strada a piedi o in bici, con 30 lunghissimi secondi di delirio puro se chi passa ha un altro cane! Ma finalmente c'è una legge che dice che i cani hanno "il diritto" di abbaiare, perchè loro si esprimono così. La stessa legge dice che i padroni non devono lasciarli arrecare disturbo "oltre il ragionevole", ma vallo a misurare! Anche a me piace tremendamente suonare la batteria di notte, perchè non posso farlo?

        Rispondi

  • fortunato

    10 Agosto @ 17.45

    ma quanti cretini .....

    Rispondi

    • Vercingetorige

      10 Agosto @ 18.19

      EH BE' , ci sono i cretini che leggono , i cretini che scrivono , i cretini che danno del cretino agli altri...................

      Rispondi

  • Gigi

    10 Agosto @ 14.21

    ..permettetemi però di dire che è diventata una mania avere il cane, e di padroni educati ce ne sono pochissimi. Dove abito in collina portano fuori il cane che fanno pisciare contro il muro della mia recinzione (Vercingetorige non so dove hai sentito la notizia ma io li farei girare con acqua e spugnetta davvero) e m...e in quantità su tutti i marciapiedi (purtroppo controlli non esistono, siamo abbandonati a noi stessi) . Parliamo poi dell'abbaiare continuo? D'estate con le finestre aperte non c'è pace, è tutto un'abbaiare x tutta la notte. Lavoro a Parma, capannone di fianco al nostro, pastore tedesco di un'autofficina che abbaia tutto il giorno continuamente....no, io i cani li schivo come le pozzanghere, non li posso più vedere!!!!

    Rispondi

    • Vercingetorige

      10 Agosto @ 16.49

      PER CAPIRE PERCHE' TANTA GENTE TIENE UN CANE , bisogna averne uno ! Prova ! Non di rado ti dà più affetto lui dei tuoi famigliari . I tuoi figli possono abbandonarti , il tuo cane no ! La "pet therapy " è raccomandata anche per bambini ed anziani . CERTO , UN CANE NON E' UN GIOCATTOLO , e , questo , forse , è l' errore di molti . Credono che sia un peluche , invece è un impegno non indifferente . Soprattutto tenuto in un appartamento è sacrificato e richiede sacrifici a chi lo tiene . Bisogna portarlo fuori tre o quattro volte al giorno , anche a Natale , sia che ci sia il sole , sia che diluvi , ma, questo , forse , è il meno . Anche lui si ammala , come gli umani , a volte vomita , a volte ha diarrea ,e lo si cura , come se fosse un famigliare ammalato . LA PIPI' DEL CANE SPORCA LA STRADA NON PIU' DI QUANTO LA SPORCHINO MILLE ALTRE COSE , quindi pretendere che la si lavi è una scemenza. Il cane generalmente abbaia per chiamare perchè qualcosa lo allarma ,o perchè non vuole stare solo

      Rispondi

      • Biffo

        10 Agosto @ 17.28

        Bravo Verci! Un cane non farebbe mai ad un umano una porcata simile a questa nel video; i cani danno la vita, per i loro padroni.

        Rispondi

  • Gigi

    10 Agosto @ 13.55

    E' un video strano, perché non l'hanno legato alla recinzione visto che aveva già una corda al collare o guinzaglio? Faticare tanto?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

David Garrett

David Garrett

TEATRO REGIO

Cancellato il concerto di David Garrett

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

SCIENZA

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

Lo scandalo delle molestie sessuali si allarga a Broadway

Tom Schumacher è il produttore della versione musical di "Frozen"

Stati Uniti

Lo scandalo delle molestie sessuali si allarga a Broadway

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gene Gnocchi, Pirandello e la danza

VELLUTO ROSSO

La settimana a teatro, da Pirandello alla danza Video

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Allerta meteo livello giallo

meteo

Parma, allerta a livello giallo

1commento

tg parma

Le ex Luigine continueranno a esistere. La gestione passa a Proges Video

lettera aperta

Elezioni, le cinque richieste di Pizzarotti ai candidati

5commenti

Castell'arquato

Aggredisce moglie e figlio con chiave inglese: trasportati in fin di vita al Maggiore

viale bottego

Fiamme in studio dentistico: evacuato tutto il palazzo. Due intossicati Foto

amarcord

Le «innominabili case» (chiuse) che popolavano Parma: la mappa Foto

Via Buffolara

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

16commenti

squadra mobile

Preso il rapinatore (seriale?) con roncola della sala scommesse Il video del blitz

TRAFFICO

Tamponamento nel pomeriggio sulla tangenziale nord

furti

Svaligiate le sedi delle associazioni per i disabili. E allora, "Caro ladro ti scrivo..."

1commento

tg parma

Parmigiano 60enne prestanome per una banda di ladri dell'Est Video

Bonifica Parmense

Parte il progetto che metterà in sicurezza Bocca d'Enza

salute

Vincere il tumore: la testimonianza di tre parmigiani

Fidenza

Addio a Fabrizio «Fispo» Rivotti

CURIOSITA'

Il colore del cartello è sbagliato: Langhirano diventa... provincia (o regione) Foto

EDUCAZIONE

Femmine, maschi e gli stereotipi che ingabbiano

Differenze di genere, Torti: «Diamo la libertà di scegliere qualsiasi strada»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

VADEMECUM

Elezioni del 4 marzo: come votare correttamente

3commenti

GAZZAFUN

Ex rimpianti e non: riconosci questi giocatori del Parma?

ITALIA/MONDO

Genova

Mamma salva il figlio di un mese e mezzo seguendo le istruzioni telefoniche del 118

SAN POLO D'ENZA

Operazione Copper Field: sgominata la banda del rame

SPORT

CHAMPIONS

Roma battuta di misura: 2-1 per lo Shakhtar

sport

La discesa d'Oro di una favolosa Sofia Goggia Foto

SOCIETA'

GAZZAREPORTER

Balli e divertimento al Newyork di Sissa Foto

UNESCO

Città Creative per la Gastronomia: il progetto entra nel vivo

MOTORI

ANTEPRIMA

Volvo, ecco la nuova V60 Fotogallery

motori

Ferrari: ecco la 488 Pista, sarà presentata a Ginevra