16°

30°

ultimo allenamento

L'abbraccio e l'urlo del Tardini ai crociati: "Vincere il derby"

Ricevi gratis le news
0

Confermato: derby alle 20.45. I Boys: "Non c'è garanzia che ci aspettino, ma una soluzione si trova. Tutti in treno"

Le società lo avevano chiesto ed erano d'accordo: anticipiamo il derby alle 20.30. Una risposta logica e costruttiva per risolvere il problema sollevato dal Gos e rivolto ai tifosi crociati che viaggiano in treno: "Uscite 15' prima, quello delle 23 è l'ultimo treno" (leggi). Ma la Lega ha risposto picche: no, si gioca alle 20.45. Probabilmente un no legato alla questione dei diritti. Altro nodo "spinoso", quello legato alle immagini televisive, visto che i tifosi del Parma che restano a casa rischiano di essere scippati del match su Tv Parma, colpa di un «pasticciaccio brutto» nella procedura di assegnazione dei diritti da parte di Lega Pro. Il ricorso d’urgenza  verrà discusso domani mattina in Tribunale (leggi). Con un comunicato, i Boys spiegano:  "Le modalità della trasferta rimarranno le stesse e cioè il Gruppo all'andata viaggerà sul treno regionale veloce 2283 delle 18:56. Per quanto riguarda il ritorno non abbiamo al momento la garanzia che il treno regionale veloce 6570 delle ore 23:00 ci aspetti. Purtroppo il Gruppo non riesce a far fronte ad un cambio di modalità di trasferta (...LA TRASFERTA) a soli due giorni dalla partita. Appellandoci al buon senso delle istituzioni che potrebbero far aspettare il suddetto treno (...come in precedenza ci avevano garantito!) invitiamo TUTTI i tifosi del Parma che volevano viaggiare con noi a farlo comunque, fiduciosi che la soluzione verrà trovata a breve". Da Parma poco più di 2.900 tifosi.

D'Aversa:"Può essere la partita della svolta, dobbiamo avere più fame di loro" (Guarda)

"Il derby può cambiare la nostra stagione", commenta il tecnico crociato D'Aversa che indica le motivazioni come la chiave del match: ""Dobbiamo essere più cattivi, più determinati, più volenterosi. Dobbiamo avere più fame della Reggiana: la chiave è lì, quando avremo lucidità e serenità riusciremo a sfruttare il nostro potenziale".

I convocati del Parma: Yves Baraye, Maikol Benassi, Emanuele Calaiò, Moussa Amba Cissè, Francesco Corapi, Marijan Coric, Simone Dodi, Felice Evacuo, Alioune Fall, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Davide Mastaj, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers. Indisponibili: per infortunio Mohamed Coly, Desiderio Garufo e Manuel Nocciolini; per squalifica, Michele Canini

Record di media accreditati

Reggiana-Parma ha destato un interesse senza precedenti anche a livello media. Sono 87, infatti, i giornalisti accreditati. Tra questi 6 sono stranieri. I fotografi sono un totale di 24.

Parma, allenamento con i tifosi

Meno uno. Domani sera è il giorno del derby. Il D-day (derby-day) in tutti i sensi: Reggiana e Parma non si incontrano da vent'anni. E domani, al Mapei stadium Città del tricolore ci saranno circa 17-18mila persone. Non male per la Serie C. La partita dell'anno. E per dare la carica alla squadra, su richiesta dei tifosi, allenamento al Tardini a porte aperte. E i tifosi hanno risposto con ugole, decibel e colori. Il messaggio (e lo striscione) compare da tempo in Nord e in trasferta: "Vogliamo vincere il derby". Appuntamento alle 14,30, e via via lo spicchio di tribuna si è andato a riempire. A colorare. A fare rumore per incitare. E trai crociati in campo c'era anche capitan Lucarelli, ieri il suo stato di salute (influenza) aveva fatto temere per il peggio (leggi)Non poteva mancare  Luca Carra: "Anche noi ci teniamo tantissimo a vincere". L'ad crociato parla anche di biglietti e del suggerimento del Gos ai tifosi crociati in treno di uscire 15'  prima (Guarda il video).

Qui Reggio (Scopri la squadra: il 4-3-1-2 di Colucci)

Colucci: "L'attesa di questo derby sembra il sabato del villaggio"

Leonardo Colucci, allenatore della Reggiana: "E' una partita importante, anzi: è la partita. Per questo chiedo il massimo possibile dai ragazzi. Sto cercando di togliere un po' di pressione dal match, perché magari certi giocatori non sono abituati a giocare nella bolgia. Il nostro obiettivo è vincere. Dobbiamo giocare con la mentalità di voler vincere tutte le partite.  Come chiedo sempre ai miei giocatori, ogni gara è come se fosse la finale di Champions. Il Parma ha giocatori esperti e di spessore, gente che ha fatto anche la Serie A. Ma si può essere anche esperti a 20 anni come essere giovani a 32-33 anni. Questo derby è un po' come "il sabato del villaggio": l'attesa lo ha caricato tantissimo. Io di derby ne ho giocati tanti e li ho vinti, mi auguro di vincere il derby anche domani".

Ultimo allenamento per la Reggiana questa mattina: lavoro di tattica di squadra, seguito da una serie di tiri in porta in seguito a schema e, per finire, una partitella a metà campo. Erik Panizzi ha svolto lavoro in palestra e terapie per la distorsione alla caviglia. Dario Maltese ha eseguito un lavoro specifico in palestra .  Domani mattina la squadra svolgerà una seduta di “risveglio muscolare”.  Dubbi su Marchi, Pedrelli e Cesarini. Ancora da decidere i difensori centrali. 

I convocati da Colucci: PORTIERI 1 Simone Perilli, 12. Davide Narduzzo DIFENSORI 3. Daniele Pedrelli, 6. Alessandro Spanò, 13. Maxime Giron, 14. Vasile Mogos, 15. Paolo Rozzio, 20. Minel Sabotic, 24. Luca Ghiringhelli, 25. Trevor Trevisan CENTROCAMPISTI 4. Federico Angiulli, 16. Andrea Bovo, 19. Mattia Lombardo, 21. Simone Calvano, 26. Mattia Bonetto  ATTACCANTI  7. Alessandro Cesarini, 9. Ettore Marchi, 10 Angelo Raffaele Nolè, 11. Héctor Otìn Lafuente, 17 Jacopo Manconi, 27. Marco Guidone, 28. Luigi Falcone.

Ieri, tifo da stadio per l'allenamento della Reggiana (Video)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

astronomia

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

INCHIESTA

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

Furti

Due assalti in dieci giorni alla scuola Sanvitale

TRA FEDE E ARTE

Viaggio inedito nel Duomo «invisibile»

Fidenza

Basket, Azzoni: «Saremo la Fulgor per Fidenza»

Il racconto dagli Usa

I parmigiani cacciatori di eclissi

Impresa

Greta, un bronzo che vale come un oro

Felegara

E' morta Gianna, la regina dei tortelli

Tragedia

Cade in montagna, muore l'urologo Poletti

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

7commenti

calcio

Il Parma supera i 7mila abbonamenti e "corteggia" Matri

1commento

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

12commenti

anteprima gazzetta

La "cattedrale segreta", alla scoperta del duomo

bellezze

Miss Italia: il popolo del web fa volare Anna Maria alle prefinali di Jesolo

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

terrorismo

Attentato di Barcellona, ucciso il killer in fuga

terrorismo

Sventato attentato con Barbie-bomba su un volo per Abu Dhabi

SPORT

ciclismo

Impresa di Nibali alla Vuelta. Ora Froome è in rosso

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

SOCIETA'

TERRORISMO

Rischio terrorismo: inizia l'Italia delle barriere Gallery

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti