-0°

16°

colonia

Giornalista belga molestata in diretta tv - Il video

Ricevi gratis le news
27


Palpeggiata e derisa da due uomini mentre stava facendo il suo lavoro di cronista davanti ad una telecamera durante il Carnevale di Colonia. Una brutta avventura capitata, nella città dove la notte di Capodanno centinaia di donne sono state molestate e rapinate, alla giornalista della nota tv belga Rtbf, Esmeralda Labye.
Il video, che la rete ha deciso di non trasmettere per rispetto della giornalista, mostra un uomo che nel bel mezzo della diretta la assale alle spalle. Costui, capelli scuri e carnagione chiara, visibilmente alticcio e con una lattina di birra in mano, comincia a fare gesti osceni e a mimare un atto sessuale dietro la povera Esmeralda che tenta di proseguire la diretta. A un certo punto arriva un altro molestatore che, prima scherza con il primo, e poi si unisce a lui nell’infastidire la donna arrivando persino a palpeggiarle il seno.
Un’esperienza scioccante per la giornalista che ha deciso di parlarne in un articolo pubblicato sul sito di Rtbf. "Appena ho cominciato la diretta due o tre uomini si sono piazzati alle mie spalle e hanno cercato di attirare l'attenzione. Non li ho visti perchè ero concentrata sul mio lavoro», scrive Esmeralda condannando «gli uomini squallidi e codardi» che l’hanno «molestata». E rimarcando, visto che gli autori di violenze e rapine la notte di San Silvestro sono stati identificati da testimoni e polizia come «di origine nordafricana e araba», che i suoi aggressori parlavano tedesco. "E' importante per me e ci tengo a sottolinearlo».
«Ho sentito un bacio sul collo», prosegue la giornalista, "poi una voce maschile che diceva 'Vuoi venire a letto con me? E le sue mani sulle mie spalle». Quando la reporter si è accorta anche dei gesti osceni ha deciso di interrompere la diretta. «Mi sono sforzata di continuare a guardare in camera ancora per qualche minuto così da permettere allo studio di chiudere il collegamento come si deve», spiega. Ma è proprio allora che uno dei molestatori le ha palpeggiato il seno. «In quel preciso momento ho perso la calma, mi sono girata e ho detto loro in inglese: 'Non lo fate mai più, non mi toccate!' Sembravano non aver capito perchè fossi così arrabbiata, ma se ne sono andati», racconta la giornalista ammettendo di non aver avuto paura che la situazione potesse deteriore vista la massiccia presenza della polizia che sorvegliava le celebrazioni del Carnevale. "Dobbiamo fare il nostro lavoro, ma sta diventando sempre più difficile, siamo sempre più spesso l’obiettivo di questo tipo di uomini, anche perchè siamo di fronte ad una telecamera», dice.
Esmeralda e il suo cameraman sono andati a sporgere denuncia alla polizia subito dopo i fatti. Il sindaco di Colonia si è affrettato a porgere le sue scuse e ha offerto di mettere a disposizione della giornalista una scorta, se necessario. Secondo il quotidiano belga Le Soir, un ragazzo di 17 anni si è presentato oggi in commissariato accompagnato dalla madre e ha confessato di essere uno dei due uomini del video ma ha negato che i suoi gesti avessero un intento sessuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Il

    08 Febbraio @ 12.18

    depenalizziamo la schiaffone.....anche a mano chiusa.....per dire.....

    Rispondi

  • la rivolta di atlante

    08 Febbraio @ 03.58

    la rivolta di atlante

    UNA DELLE COSE CHE PIÙ TEMO È CHE INVECE DI INTEGRARE LE DONNE MUSULMANE ALLA LIBERTÀ OCCIDENTALE SIANO GLI UOMINI OCCIDENTALI HA PRENDERE LA CONCEZIONE DI PREVARICAZIONE DEGLI ARABI SULLE DONNE.. SAREBBE UN BEL SALTO INDIETRO PER LA CIVILTÀ FEMMINILE E CULTURALE DI NUOVE GENERAZIONI.

    Rispondi

  • jeffroy

    07 Febbraio @ 16.04

    ecco, finalmente ora c'è il pretesto per tutti i sinistroidi per dire che i molestatori sono anche tedeschi e non solo rifugiati neutralizzando così le polemiche sui fatti di capodanno; in tanto l'altro ieri una ventiduenne è stata pestata e violentata da un diciassettenne afghano..

    Rispondi

    • antonio

      07 Febbraio @ 18.33

      solo i malati possono continuare a parlare di sinistroidi, destroidi ecc... senza capire quali sono veramente i problemi

      Rispondi

      • jeffroy

        07 Febbraio @ 19.59

        malato ci sarai tu di immigrazionismo e di buonismo; certi problemi non ci sarebbero se non ci fosse tutta questa immigrazione, che al momento sono proprio i sinistri d'europa a "gestire"

        Rispondi

        • Vercingetorige

          08 Febbraio @ 11.33

          In Italia , veramente , la gestisce il "sinistro" Alfano !

          Rispondi

        • jeffroy

          08 Febbraio @ 14.59

          Appunto: un viscido opportunista che pur di stare al governo va con renzi. siamo alla vergogna più totale della politica, degli uni e degli altri; alfano certo non lo stimo

          Rispondi

        • 1999NA

          07 Febbraio @ 22.47

          Infatti la Merkel, è una nota comunista, a capo di un partito di sinistra.Tsi propia un nadòr

          Rispondi

        • jeffroy

          08 Febbraio @ 09.00

          nadòr sei tu e anche molto ignorante. almeno la terza media ce l'hai ? torna a studiare e capire che i ha voluto UE e perché. l'Italia è terzo mondo per via di gente come te..

          Rispondi

        • Vercingetorige

          08 Febbraio @ 11.37

          Secondo te , l' Europa" l' hanno voluta noti bolscevichi come De Gasperi , Adenauer e Spaak ? Poi vai a dire agli altri di documentarsi !

          Rispondi

        • jeffroy

          08 Febbraio @ 15.02

          forse non ti è chiaro che si tratta di due forme di totalitarismo combinate astutamente; vai a vedere chi sono quegli economisti che hanno teorizzato la moneta unica e da dove provenivano e guarda oggi che minestrone di bontà comunista ci tocca vivere. e fai sempre l'erudito superpartes...

          Rispondi

        • Vercingetorige

          08 Febbraio @ 17.27

          Guarda che "quegli economisti che hanno teorizzatola la moneta unica" certamente non provenivano , e non provengono , dal socialcomunismo . L' esatto contrario , direi !

          Rispondi

        • 1999NA

          08 Febbraio @ 16.29

          Chiamate un esorcista....!!!!!!!!

          Rispondi

        • 1999NA

          08 Febbraio @ 11.33

          Sempre disposto a prendere lezioni private, se a buon prezzo.Sempre che tu sia disponibile.

          Rispondi

        • 08 Febbraio @ 09.56

          REDAZIONE - Bene, fine del derby degli insulti: i prossimi volano direttamente nel cestino, visto che non sapete confrontarvi educatamente

          Rispondi

        • jeffroy

          08 Febbraio @ 10.15

          eh bravo, dillo a quelli che hanno iniziato. ciaOOO !!

          Rispondi

    • Vercingetorige

      07 Febbraio @ 18.22

      Perché , non è vero che i molestatori sono anche tedeschi e non solo rifugiati ?

      Rispondi

      • jeffroy

        07 Febbraio @ 19.59

        tedeschi in massa organizzati che hanno come cultura la sottomissione della donna ? quante volte il governo tedesco ha dovuto decidere di educare tedeschi sul rispetto della donna come hanno dovuto fare in un liceo radunando tutti i profughi speigandogli le loro tradizioni ? documentati un po', dai !

        Rispondi

        • Vercingetorige

          08 Febbraio @ 11.30

          Guarda , questo fatto è un fatto ! Attieniti ai fatti , dai !

          Rispondi

        • jeffroy

          08 Febbraio @ 15.05

          e tu attieniti alla storia se la conosci e chiediti quanti misfatti c'erano in europa prima dell'immigrazione e della caduta di quel muro. chiedi in più a tutti quelli dell'est come si viveva sotto i tuoi compagni..

          Rispondi

        • Vercingetorige

          08 Febbraio @ 17.21

          Chiedi a quelli dell' Ovest come si viveva sotto i tuoi camerati nazifascisti .

          Rispondi

    • 07 Febbraio @ 16.10

      Non ci sembra che sia una gara. Ci sembra solo che in troppi abbiamo pochissimo rispetto delle donne, del loro corpo e della loro libertà.

      Rispondi

  • killer

    07 Febbraio @ 13.30

    Gli Islamici hanno fatto peggio!

    Rispondi

  • Vercingetorige

    07 Febbraio @ 11.38

    E , questa , è anche una risposta a quegli xenofili sul "forum" , secondo i quali , in Germania , ci sarebbe un poliziotto armato fino ai denti ogni dieci metri , a garanzia di un ordine perfetto !

    Rispondi

    • Gianni Cesari

      08 Febbraio @ 19.12

      giannicesari

      Mea Culpa, io sono da sempre ammiratore della meticolosità tedesca, in quanto Italiano nato in Germania (il richiamo della terra è una cosa istintiva a cui non riesco sottrarmi) e sono invero molto deluso della recente politica "porte aperte" della Cancelleria. Forse non occorrono regole più ferree, servono invece uomini che, all'uopo, vadano un po' sopra le righe, pugno di ferro in guanto di ferro, senza troppi distinguo sulla nazionalità del delinquente.

      Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Belen (look sexy) e il battesimo delle polemiche

social

Belen (look sexy) e il battesimo delle polemiche

Addio a Bocuse, star degli chef e  padre della Nouvelle Cuisine

FOOD

Addio a Bocuse, star degli chef e padre della Nouvelle Cuisine Video

Ignazio Moser

Ignazio Moser

DADAUMPA

Moser, dal GF a Parma: «Qui sto bene, ho tanti amici»

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«Timocenko», soprattutto pizza per tutti i gusti

CHICHIBIO

«Timocenko», soprattutto pizza per tutti i gusti

di Chichibio

1commento

Lealtrenotizie

incidente in curva

incidente

Schianto tra due auto nel pomeriggio a Fontevivo: due donne ferite

carabinieri

Video pedopornografico sul cellulare: arrestato lui, denunciato l'amico che l'ha inoltrato

2commenti

Municipale

Gli autovelox dal 22 al 26 gennaio Dove saranno

Criminalità

Borseggi, la paura viaggia sull'autobus

6commenti

3 febbraio

Il ministro a Parma: maestre e maestri diplomati contestano

1commento

posticipo

L'Avellino espugna Brescia tra mille emozioni La classifica di serie B

BUROCRAZIA

Parma: strade pronte, ma chiuse da mesi (o anni)

Da via Pontasso a Ugozzolo: ci sono cavalcavia e strade asfaltate in città che inspiegabilmente resatano interdette al traffico

4commenti

manifestazione

Bimbi e tifosi abbracciano il Felino (contro tutte le mafie) Gallery

IL CASO

Omicidio di Michelle, l'ex fidanzato «totalmente capace di intendere e volere»

2commenti

WEEKEND

Bancarelle, musica e benedizioni degli animali: l'agenda della domenica

POLITICA

M5s, Ghirarduzzi replica a Pizzarotti: "Il suo è effetto cadrega"

1commento

brescello

Ricicla su Internet motori diesel rubati, denunciato 50enne parmigiano

TORRILE

Fine dell'incubo per i vicini del piromane

PARMA

Oltretorrente: cori gospel in strada per contrastare lo spaccio Video

Iniziativa di "Oltretutto Oltretorrente" con il coro gospel Zoe Peculiar

11commenti

SALUTE

Un test del sangue per otto tipi di tumore

LA STORIA

Aurora, 18enne con disabilità: «Nessun sogno è precluso»

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Perché Mattarella ha ragione sul voto

di Michele Brambilla

L'ESPERTO

Imu: cosa succede se il figlio lavora all'estero

di Daniele Rubini*

ITALIA/MONDO

PACIFICO

Eruzione vulcano Papua Nuova, voli cancellati. Allarme Tsunami Video

praga

Rogo in hotel, l'attore Alessandro Bertolucci: "Salvo ma ho visto morire due persone"

SPORT

GAZZAFUN

Cremonese - Parma 1-0: fate le vostre pagelle

tennis

Australian open, gli ottavi: Seppi eliminato. Stasera gioca Fognini

SOCIETA'

AUTO

Revisione, tempi, costi e controlli: cosa c’è da sapere. Arriva il certificato

gazzareporter

Dall'Appennino alle Alpi

MOTORI

LA NOVITA'

Nuova Dacia Duster: il low cost diventa un eroe borghese

la pagella

Nissan Qashqai DCI 130 CV: i nostri voti