Sei in Gazzetta di Parma

Polo Parma Sud, tornano i vandali (e ladri?)

Scassinata la cassetta per l'estintore. Vescovi (Pd): "L'eterno problema della mancanza di sicurezza del complesso. Quando si interverrà?"

09 luglio 2014, 13:18

Chiudi
PrevNext
1 di 3

Nella notte fra lunedì e martedì è stata scassinata una cassetta/vano per estintore al Polo Parma Sud - edificio Servizi Sociali e anagrafici - e l'estintore asportato è stato buttato in un angolo buio sul lato di una parte dell'edificio ad uso della Cooperativa”Insieme”. A segnalarlo è il consigliere comunale Maurizio Vescovi.

Che poi (si) chiede: "Si è trattato di un atto di vandalismo? Oppure di un tentativo di furto, interrotto all'improvviso? O - ancora - l'estintore avrebbe potuto essere utilizzato - nelle intenzioni - per rompere qualche vetrata dell'edificio al fine di introdursi all'interno? L'episodio ripropone la questione della sicurezza di tutta l'area del Polo Parma Sud - assolutamente non protetta (per molti mesi senza illuminazione!) - sollevata dagli operatori socio-sanitari del complesso - oltreché dai cittadini-utenti - e più volte portato all'attenzione in consiglio comunale."