Gazzetta di Parma

"Ballotta Camp", voglia di correre

03 febbraio 2015, 10:21

Chiudi
PrevNext
1 di 0

C’è una nuova squadra di running a Parma. Si chiama Ballotta Camp e promette di far parlare di sé nel corso della stagione podistica 2015.
Già domenica a Vicofertile, all’esordio nella prima gara del campionato provinciale di Corsa su strada, ha piazzato quattro dei suoi atleti nelle prime 20 posizioni. E siamo solo all’inizio.
Tra le sue fila, infatti, spiccano i nomi di atleti conosciuti e di alto livello; uno su tutti, Matteo Villani, olimpionico di Pechino 2008, miglior siepista nazionale degli ultimi 10 anni.
"Villani non sarà solo asso nella manica di una squadra davvero agguerrita: a lui spetterà anche la direzione tecnica del team e la preparazione atletica.
Insieme a lui, a vestire le canotte nere marchiate Lino’s Coffe – main sponsor della squadra - ci saranno: Simone Coforti, Walter Perotti, Ivan Romanini, Fabio Ciati, Fabio Marchio, Gabriele Galvani, Federico Galvani, Gabriele Guatelli, Giorgio Bosi, Marco Gambazza e Rudi Varotto" , spiega Conforti, che della squadra è presidente.
"L’idea è nata alla fine del 2013, quando sei di loro hanno partecipato alla Staffetta di Santa Lucia, a Salsomaggiore, formando tre squadre che si sono piazzate al primo, secondo e quinto posto, segnando il miglior tempo registrato in quella competizione negli ultimi 10 anni: 48kmsotto ai 3’30’/km"aggiunge il presidente.