Gazzetta di Parma

Albero crolla sull'auto. Di una alluvionata...

Il Comune: risarcimenti per auto danneggiate

07 febbraio 2015, 11:03

Chiudi
PrevNext
1 di 4

Il danno. E la beffa di un nuovo danno. Accade in via Po, dove il peso della neve ha fatto crollare un albero su un'auto parcheggiata. Non una qualsiasi: quella di una alluvionata. Lo scorso ottobre in via Chieppi la furia del fango e dell'acqua ha reso impraticabili i garage, e da allora i residenti sono costretti a lasciare le auto all'aperto, in strada. E nemmeno Big Snow ha avuto pietà...

Il Comune: risarcimenti per auto danneggiate

A causa della forte nevicata delle ultime ore si sono verificati molti cedimenti del patrimonio arboreo, con caduta di alberi, rami e tronchi che hanno causato ingenti danni soprattutto alle autovetture parcheggiate nei pressi.

Il Comune invita i proprietari dei veicoli che hanno subito danneggiamenti di questo tipo ad inviare una email, contente i propri dati, il luogo in cui è avvenuto il sinistro, il tipo di auto, la targa e possibilmente una documentazione fotografica dell'accaduto, all’indirizzo 052140521@comune.parma.it.

Comunque è necessario conservare tutto ciò che possa servire a dimostrare il danno subito. La documentazione pervenuta sarà trasmessa all’assicurazione competente ai fini del risarcimento.
Per informazioni è inoltre possibile telefonare al numero 052140521.

“Siamo consapevoli – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi – che molti cittadini hanno subito danni alla propria autovettura a causa della caduta di rami, vista la forte nevicata. Vogliamo tranquillizzarli sul fatto che l’Amministrazione Comunale farà la sua parte affinché vengano risarciti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA