Gazzetta di Parma

Le 10 stanze d'hotel più lussuose del mondo

17 febbraio 2015, 11:04

Chiudi
PrevNext
1 di 18
  1. Al top, quantomeno per l'originalità, le suites sotto il mare dell'Hotel Atlantis di Dubai. Due gli allestimenti: Poseidon e Nettuno, entrambi su tre piani. “solo” 165 metri quadrati, ma interamente circondati da un acquario e con tutti gli extra immaginabili. Tre notti qui costano “appena” 19mila euro.

  2. Penthouse Suite del Beverly Wilshire Hotel a Beverly Hills (Los Angeles). La stanza di Pretty Woman non la vogliamo mettere nell'elenco? E' la suite più grande di Los Angeles con i suoi 465 metri quadrati, ma anche la più cara: una notte al 14mo piano del Beverly Wilshire costa circa 25mila dollari. In realtà, benchè Richard Gere affermi di stare all'attico "Perché è il massimo”, gli interni della camera in cui ha portato Julia Roberts sono quelli della Wilshire Presidential Suite, all'ottavo piano.

  3. Royal Suite del Burj al Arab di Dubai. Due piani, due camere da letto con jacuzzi, due sale relax, due salotti, due bar, una libreria e un cinema, due guardaroba e una cucina privata a servizio di una sala da pranzo per 12 persone: nei suoi 780 metri quadrati al 25mo piano puoi rischiare di non incontrarti nemmeno per tutta la vacanza. Il prezzo? 24mila dollari a notte ma i kit da bagno sono di Hermès.

  4. Ty Warner Penthouse al Four Seasons di New York City. I suoi 400 metri quadrati sono stati realizzati dagli architetti I.M.Pei e Peter Marino immaginando il massimo del lusso concentrato in una camera d'hotel. La vista su New York è a 360 gradi grazie ai quattro balconi vetrati al 52mo piano allineati sulle diagonali nord-sud e est-ovest della “griglia” di Manhattan. 45Mila dollari è la cifra richiesta per una notte.

  5. Presidential Suite dell' InterContinental Hotel di Hong Kong. E' la suite più grande di tutta Hong Kong con 650 metri quadrati di spazio per i suoi ospiti. Ha cinque camere da letto, una sala da pranzo, uno studio, la palestra e, naturalmente, una terrazza sul tetto con la Jacuzzi e una piscina da togliere il fiato. Il prezzo? Sono 13mila dollari a notte.

  6. La Chairman Suite del Marina Bay Sands Hotel di Singapore (sì, l'hotel con la piscina sospesa): 629 metri quadrati di suite su due piani con quattro camere da letto, due salotti, palestra Jacuzzi e persino la macchina per il caffè Nespresso. Il prezzo sul sito dell'hotel non c'è, ma si parla di 17mila dollari a notte.

  7. Sydney suite del Park Hyatt Sydney. 340 metri quadrati con due camere da letto e terrazze con vista panoramica sulla baia e sull'Opera House. Tv a 60 pollici, sauna e sala da pranzo per otto persone con un cameriere a disposizione 24 ore su 24. Il soggiorno minimo è di due notti al prezzo di 50mila euro.

  8. Penthouse del Four Seasons Hotel George V di Parigi. Già l'hotel è leggendario, la suite all'ottavo piano poi è da favola. Nonostante i suoi “soli” 160 metri quadrati, la vista ripaga dell'avere una sola camera da letto visto che, dalla terrazza, si vede tutta la città (tour Eiffel compresa). Il prezzo è a richiesta, ma un'indicazione la dà il “pacchetto San Valentino”: con champagne a colazione del sabato servita nel giardino d'inverno della suite, costava 34mila euro per due notti.

  9. Royal Penthouse Suite al President Wilson Hotel di Ginevra. E' famosa per essere la più grande suite del mondo: 1700 metri quadrati tutti dedicati ai suoi ospiti. Oltre ad una magnifica vista sul lago e sulle montagne, dispone di ben 12 stanze con altrettanti bagni (anche se il massimo degli ospiti consentiti è 6), ma anche di una sala biliardo, un pianoforte a coda, una palestra e tutti i vetri sono antiproiettile. Dormire qua? Una bazzecola: solo 57mila euro a notte!

  10. Maestro Suite del Dolder Grand di Zurigo. E' ispirata a Herbert von Karajan e misura 400 metri quadrati. E' posizionata nel punto più alto della torre dell'hotel e ha due camere da letto con stanze da bagno in marmo di cui una dotata di sauna. La sala da pranzo è servita da una cucina privata. Il prezzo? Solo su richiesta telefonica.