-
Al top, quantomeno per l'originalità, le suites sotto il mare dell'Hotel Atlantis di Dubai. Due gli allestimenti: Poseidon e Nettuno, entrambi su tre piani. “solo” 165 metri quadrati, ma interamente circondati da un acquario e con tutti gli extra immaginabili. Tre notti qui costano “appena” 19mila euro.
-
Penthouse Suite del Beverly Wilshire Hotel a Beverly Hills (Los Angeles). La stanza di Pretty Woman non la vogliamo mettere nell'elenco? E' la suite più grande di Los Angeles con i suoi 465 metri quadrati, ma anche la più cara: una notte al 14mo piano del Beverly Wilshire costa circa 25mila dollari. In realtà, benchè Richard Gere affermi di stare all'attico "Perché è il massimo”, gli interni della camera in cui ha portato Julia Roberts sono quelli della Wilshire Presidential Suite, all'ottavo piano.
-
Royal Suite del Burj al Arab di Dubai. Due piani, due camere da letto con jacuzzi, due sale relax, due salotti, due bar, una libreria e un cinema, due guardaroba e una cucina privata a servizio di una sala da pranzo per 12 persone: nei suoi 780 metri quadrati al 25mo piano puoi rischiare di non incontrarti nemmeno per tutta la vacanza. Il prezzo? 24mila dollari a notte ma i kit da bagno sono di Hermès.
-
Ty Warner Penthouse al Four Seasons di New York City. I suoi 400 metri quadrati sono stati realizzati dagli architetti I.M.Pei e Peter Marino immaginando il massimo del lusso concentrato in una camera d'hotel. La vista su New York è a 360 gradi grazie ai quattro balconi vetrati al 52mo piano allineati sulle diagonali nord-sud e est-ovest della “griglia” di Manhattan. 45Mila dollari è la cifra richiesta per una notte.
-
Presidential Suite dell' InterContinental Hotel di Hong Kong. E' la suite più grande di tutta Hong Kong con 650 metri quadrati di spazio per i suoi ospiti. Ha cinque camere da letto, una sala da pranzo, uno studio, la palestra e, naturalmente, una terrazza sul tetto con la Jacuzzi e una piscina da togliere il fiato. Il prezzo? Sono 13mila dollari a notte.
-
La Chairman Suite del Marina Bay Sands Hotel di Singapore (sì, l'hotel con la piscina sospesa): 629 metri quadrati di suite su due piani con quattro camere da letto, due salotti, palestra Jacuzzi e persino la macchina per il caffè Nespresso. Il prezzo sul sito dell'hotel non c'è, ma si parla di 17mila dollari a notte.
-
Sydney suite del Park Hyatt Sydney. 340 metri quadrati con due camere da letto e terrazze con vista panoramica sulla baia e sull'Opera House. Tv a 60 pollici, sauna e sala da pranzo per otto persone con un cameriere a disposizione 24 ore su 24. Il soggiorno minimo è di due notti al prezzo di 50mila euro.
-
Penthouse del Four Seasons Hotel George V di Parigi. Già l'hotel è leggendario, la suite all'ottavo piano poi è da favola. Nonostante i suoi “soli” 160 metri quadrati, la vista ripaga dell'avere una sola camera da letto visto che, dalla terrazza, si vede tutta la città (tour Eiffel compresa). Il prezzo è a richiesta, ma un'indicazione la dà il “pacchetto San Valentino”: con champagne a colazione del sabato servita nel giardino d'inverno della suite, costava 34mila euro per due notti.
-
Royal Penthouse Suite al President Wilson Hotel di Ginevra. E' famosa per essere la più grande suite del mondo: 1700 metri quadrati tutti dedicati ai suoi ospiti. Oltre ad una magnifica vista sul lago e sulle montagne, dispone di ben 12 stanze con altrettanti bagni (anche se il massimo degli ospiti consentiti è 6), ma anche di una sala biliardo, un pianoforte a coda, una palestra e tutti i vetri sono antiproiettile. Dormire qua? Una bazzecola: solo 57mila euro a notte!
-
Maestro Suite del Dolder Grand di Zurigo. E' ispirata a Herbert von Karajan e misura 400 metri quadrati. E' posizionata nel punto più alto della torre dell'hotel e ha due camere da letto con stanze da bagno in marmo di cui una dotata di sauna. La sala da pranzo è servita da una cucina privata. Il prezzo? Solo su richiesta telefonica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA