Gazzetta di Parma

Creatività e attenzione per i particolari: le foto di Alice Ferrara

07 maggio 2015, 17:44

Chiudi
PrevNext
1 di 17

Una ragazza sdraiata sull'asfalto di una strada chiusa, sorridente. Un ragazzo che corre in bicicletta nel suo paese. Una giovane che passeggia verso un vecchio casolare, in una giornata invernale. Il tripudio di luci della torre Eiffel e di Parigi di notte, ma anche l'Arc de Triomphe sotto la neve. Ancora: paesaggi, modelle in posa, particolari curiosi in primo piano... La giovane Alice Ferrara, studentessa del "Silvio d'Arzo" di Montecchio Emilia, ama fotografare diversi generi di soggetti, dal "semplice" paesaggio agli scatti più creativi, sia a colori sia in bianco e nero. Non a caso il titolo di questo album è Photos mixed, con immagini realizzate in alcuni casi come esercizio per il corso fotografico del circolo Brozzi (la ragazza sull'asfalto, ad esempio), in altri... per il piacere di fotografare. 
Alice Ferrara condivide le sue foto con il pubblico di Gazzettadiparma.it per la rubrica "La tua personale sul web" e si presenta così: 

"Ho 18 anni, sono al quinto anno della scuola superiore Silvio d'Arzo Grafico e frequento il corso di fotografia" del circolo "Renato Brozzi di Traversetolo. Il corso mi piace molto e sto imparando le tecniche di come realizzare una bella fotografia. Queste foto sono state scattate in diversi luoghi, in particolare Parigi, Malta, Reggio Emilia e Barco".
Barco è nel comune di Bibbiano, nella Val d'Enza reggiana. 



Sei un appassionato di fotografia? Frequenti associazioni fotografiche? Se vuoi "esporre" le tue foto per la rubrica "La tua personale sul web", clicca qui per scoprire come inviarle


"La tua personale sul web": tutte le gallery

Tutte le novità su eventi, mostre, interviste... nella sezione Fotografia