Gazzetta di Parma

Ecco la maglia per Euro 2016

Colletto alto, orlata di tricolore sulle maniche

09 novembre 2015, 17:58

Chiudi
PrevNext
1 di 9

Una maglia a colletto alto che si ispira al passato, orlata di tricolore sulle maniche: è l'azzurro che indosserà in campo la nazionale di Antonio Conte, ai prossimi Europei. La nuova maglia dell’Italia è stata presentata oggi a Firenze, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, alla presenza delle autorità federali, del sindaco di Firenze Dario Nardella, del ct Antonio Conte e di alcuni ex campioni come Gianluca Zambrotta e Massimo Ambrosini. «Chi non riconosce l'importanza di questa maglia - ha detto Conte - è inadatto ad indossarla».
Testimonial della nuova divisa che farà il suo esordio venerdì prossimo in occasione dell’amichevole degli azzurri a Bruxelles contro il Belgio, sono stati il capitano Gianluigi Buffon ("mi aspetto di fare un Europeo senza rimpianti, non è detto che si debba vincere per forza, ma bisogna dare tutto, di occasione non ne restano molte, io comunque ho intenzioni bellicose e finchè dal campo riceverò risposte fisiche e mentali importanti continuerò a giocare altrimenti saluterò presto"), il difensore della Fiorentina Davide Astori e l’attaccante del Napoli Manolo Gabbiadini.
La nuova maglia, realizzata dallo sponsor Puma, è tecnologica (attraverso delle microcapsule permette di gestire il calore corporeo), rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, in grado di aiutare i muscoli a mantenersi attivi. Il colletto alto si ispira alle maglie del passato, ci sono dettagli in oro sulle maniche e il particolare «tricolore» sia nella parte destra che sinistra degli orli. «Abbiamo cercato di realizzare una maglia degna della sua reputazione - ha dichiarato lo stilista di Puma, Torsten Hochstetter - La maglia della Nazionale italiana per noi è un’icona».
La nuova divisa azzurra sarà acquistabile da domani su Puma.com e presso i rivenditori di articoli sportivi di tutto il mondo.