Gazzetta di Parma

Concorso: la città che non va

Inviateci le vostre foto con la nuova app

06 luglio 2016, 19:29

Chiudi
PrevNext
1 di 1

Rifiuti, auto parcheggiate in modo improponibile, maleducazione in azione... insomma la città che non ci piace. E' una delle due sezioni del concorso lanciato dalla Gazzetta di Parma (leggi) per i Gazzareporter.

In quello che proprio non va nella nostra città, Guido ci segnala con una foto, e una lettera, una discarica a Beneceto:


Avendo già chiesto ai Vigili del paese interessato un intervento e ottenuto promesse poi non mantenute provo, da cittadino qualunque che paga le tasse e spera in una decente amministrazione dei rifiuti in una perla di città come Parma, che riusciate Voi ad ottenere che la vergogna rappresentata nella foto che Vi allego venga a cessare.
La puzza emessa da questa discarica é orrenda. Il campo retrostante é coltivato. É evidente che il tipo di materiali scaricati, fra cui un grosso filtro dell'aria probabilmente per trattori, indica che esistono artigiani clandestini in zona che usano regolarmente questo metodo per non pagare tasse sulle loro immondizie e forse imposte sui redditi. Spero tanto nel Vostro aiuto per far pulire questo orrore da Terra dei Fuochi e cessare definitivamente l'uso (con telecamere fisse, magari). La località é Strada principale di Beneceto all'incrocio con via del Taglio ne, in prossimità di Casaltone.