Sei in Archivio bozze

Parma

Cinque incidenti in due ore

Auto contro trattore a San Prospero, scontro fra 6 veicoli in tangenziale

21 novembre 2013, 12:14

Cinque incidenti in due ore

Mattinata di incidenti a Parma

Ore 7,45: via Mazzini-Carducci, coinvolti una bici e uno scooter 50. Per cause in via di accertamento da parte della polizia municipale, la bici di un moldavo si è scontratat con un giovane parmigiano che in scooter percorreva la corsia preferenziale verso Ponte di Mezzo. Lo straniero ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.  

Velocipede veniva a collisione immettendosi  da Via Carducci  in Via Mazzini, CON UNO SCOOTER 50 CHE PERCORREVA LA CORSIA PREFERENZIALE DIRETTO Pongte di Mezzo. 
Trattasi di due giovani lo scooterista residente a Parma, il conducente del velocipede cittadino moldavo residente a Parma. Quest’ultimo rifiutava il soccorso del 118. I rilievi effettuati dalla Polizai Municipale reparto infortunistica.
 
H. 8.15 sinistro stradale in Viale Basetti davanti alla sede dell’INPS coinvolto uno scooterista che frenando rovinava a terra.
Un auto si immetteva in Viale Basetti lo scooterista frenava ma cadeva a terra; pare che i veicoli non siano venuti a contatto. Rilievi e accertamenti in corso da parte del reparto infortunistica della  Polizia Municipale.
I conducenti residenti a Parma e cittadini italiani.
Lo scooterista ed il figlio trasportato hanno ricorso alle cure del 118.
 
H. 9.00 circa incidente in P.le Marsala – Ponte Italia; coinvolti un’auto e uno scooter; l’auto percorreva ponte Italia e lo scooter P.le Marsala, venivano a collisione in P.le Marsala; il conducente dello scooter veniva soccorso dal 118. Rilievi effettuati da pattuglia motociclisti della Polizia Municipale supportati da pattuglia di quartiere per viabilità. I conducenti entrambi residenti a Parma.
Alle 8,15 un incidente è avvenuto in viale Basetti davanti alla sede dell’Inps: un'auto si è immessa nel viale e uno scooterista frenando è rovinato a terra. Pare che i veicoli non siano venuti a contatto, fa sapere la Municipale, che continua gli accertamenti. Lo scooterista e il figlio che viaggiava con lui sono stati medicati dal personale del 118. 

Alle 9 circa altro incidente fra piazzale Marsala e Ponte Italia; sono coinvolti un’auto e uno scooter. L’auto percorreva Ponte Italia e lo scooter piazzale Marsala, dove si sono scontrati. Il conducente dello scooter è stato soccorso dal personale del 118. I rilievi sono stati curati da una pattuglia di motociclisti della polizia municipale, supportati da pattuglia di quartiere per la viabilità. Entrambi i conducenti sono di Parma. 

Intorno alle 9 nella zona di San Prospero si sono scontrati un'auto e un trattore. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per agevolare i soccorsi del 118. Entrambi i veicoli percorrevano la via Emilia provenienti da Reggio  Emilia con direzione Parma, all’altezza di strada San Cosimo il trattore, durante manovra di svolta, si è scontrato con la Fiat Panda che lo superava. Lo riferisce la Municipale, che effettua i rilievi. Entrambi i conducenti - il giovane alla guida della Panda e un uomo di circa 60 anni al volante del trattore - sono stati medicati dal personale del 118. Sul posto anche vigili del fuoco e personale di Iren, per una copiosa perdita di olio. 

Un altro incidente è avvenuto nella zona tangenziale / via Vallazza e ha provocato forti rallentamenti per il traffico. La tangenziale nord è stata chiusa in direzione Reggio Emilia, vicino allo svincolo di via Vallazza, per agevolare i soccorsi, la rimozione dei veicoli e la pulizia dell'asfalto. L'incidente ha coinvolto 6 veicoli.