Sei in Archivio bozze

meteo

Al via settimana di tempo instabile

Le previsioni comune per comune

12 maggio 2014, 20:49

Al via settimana di tempo instabile

Al via una settimana di tempo instabile per l’arrivo della quarta perturbazione del mese che porterà un calo delle temperature, da mercoledì, anche di 4 gradi. Ma domani, spiega il Centro Epson Meteo, sarà ancora caldo estivo al sud con punte di 32 gradi.
Già oggi, precisa, le temperature massime caleranno ovunque da 1 a 4 gradi. Una diminuzione delle massime è prevista anche domani al Nord, di 1-3 gradi. Domani il tempo, in realtà, sarà a due 'faccè: rischio rovesci su est Lombardia, Emilia Romagna, basso Piemonte, Appennino Ligure, tutte le zone interne e adriatiche del Centro, e tempo bello e soleggiato al Sud. A causa dei contrasti termici significativi, secondo il Centro Epson Meteo, ci sarà il rischio di forti temporali in Emilia Romagna, bassa Umbria, Marche (ascolano) e Abruzzo.
Mercoledì sarà una giornata all’insegna dell’aria fresca e di venti abbastanza forti quasi dappertutto. Al Sud e in Sicilia, dopo i picchi oltre 30 C di martedì, si verificherà un calo drastico delle temperature anche di 7-9 C. Nella seconda parte della settimana il clima sarà relativamente fresco per la stagione, a tratti ventoso, con ancora a tratti qualche fenomeno instabilità tra giovedì e sabato al Centrosud e Nordest.

PARMA - Le previsioni comune per comune

© RIPRODUZIONE RISERVATA