Sei in Archivio bozze

incidenti

Via Spezia, scontro moto-auto: muore poliziotto di 28 anni

La vittima si chiamava Simone Nesci. Viabilità a lungo in tilt

22 maggio 2014, 09:08

Via Spezia, scontro moto-auto: muore poliziotto di 28 anni

Tragico incidente, nella prima mattinata in via Spezia, all'altezza di Baccanelli. 

Poco dopo le 6,30 c'è stato uno scontro auto-moto, con il mezzo a due ruote che è poi finito contro un'altra auto. 

Il motociclista ha riportato ferite subito apparse gravissime ed è stato trasportato alla Rianimazione del Maggiore, con intervento dai mezzi del 118. Ma purtroppo ogni soccorso è risultato inutile: la vittima dello scontro è un poliziotto di 28 anni, Simone Nesci, che era in servizio nella Squadra Volanti della nostra questura.

I suoi familiari, avvertiti della tragedia, sono in viaggio verso Parma.

Secondo quanto riferito dalla polizia municipale, che ha effettuato i rilievi, la moto Yamaha viaggiava su via Spezia verso la città quando, a Baccanelli, si è scontrata con un'Opel Corsa guidata da un 33enne. In seguito allo scontro, la Yamaha è andata contro una Panda che si trovava in un parcheggio, mentre il motociclista è finito contro un camion in sosta ai bordi della strada. I quattro mezzi coinvolti sono stati sequestrati. La Municipale è al lavoro per accertare la dinamica. 

Il traffico  è rimasto a lungo paralizzato, con anche lunghe code in tangenziale sud-ovest. 

________________________________________

Questa la tremenda notizia che è arrivata  questa mattina in redazione, e soprattutto alla famiglia del giovane poliziotto e ai suoi colleghi che come sempre si apprestavano ad iniziare la loro giornata di lavoro al servizio della città. A loro l'affettuoso abbraccio della nostra redazione