Archivio bozze

CRIMINALITA'

Ladri a San Michele Tiorre

22 ottobre 2015, 07:00

Ladri a San Michele Tiorre

Samuele Dallasta

Ladri in azione a San Michele Tiorre. Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione in un'abitazione della frazione felinese situata in via Tanzi.

Al momento del furto alcuni componenti della famiglia residente erano in casa, al piano seminterrato, mentre altri erano da poco usciti.

I danni sono ancora da quantificare. Durante il furto è stato rubato denaro contante custodito in alcuni cassetti ai piani superiori dell'abitazione. Il tutto è accaduto in pochi minuti e nessuno si è accorto di niente: ne i residenti tanto meno le famiglie che abitano nei pressi della casa in questione.

I malviventi sono entrati in azione non appena alcuni residenti della casa sono usciti per recarsi ad un rosario e hanno anche lasciato acceso alcune luci al piano superiore ma, evidentemente, tale precauzione non è servita a nulla.

I ladri infatti potrebbero aver visto gli stessi residenti uscire e, di conseguenza, sono entrati in azione.

In pochi istanti i malviventi hanno scavalcato la recinzione lasciando pure il segno del loro passaggio su di essa: un'impronta lasciata da una scarpa.

Dopo un breve passaggio nel giardino, sono saliti sul balcone al primo piano. Nel giardino dell'abitazione è presente anche un cane che, tuttavia, non ha abbaiato.

Una volta sul balcone i ladri hanno praticato un piccolo buco nella finestra e poi hanno aperto la serratura utilizzando un fil di ferro.

A questo punto hanno avuto libero accesso ai piani superiori della casa. All'interno hanno agito con precisione, quasi come se sapessero dove andare. I ladri infatti hanno frugato nei pochi cassetti presenti in alcune stanze ai piani superiori rubando soltanto i contanti.

Successivamente si sono dati alla fuga facendo perdere completamente le loro tracce. Il furto è poi stato scoperto qaundo sono tornati i componenti della famiglia usciti per il rosario.

I carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, hanno eseguito i primi sopralluoghi utili alle indagini.

La notizia del furto nell'abitazione di via Tanzi si è prontamente diffusa grazie alla pagina Facebook Sos Felino – Sala Baganza, curata da un gruppo di cittadini che, attraverso il noto social network, si premura di segnalare furti ed attività ritenute sospette che avvengono nel territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA