Archivio bozze

Salsomaggiore

Make up finito, il Berzieri riapre

11 agosto 2016, 09:31

Make up finito, il Berzieri riapre

Egidio Bandini

In attesa delle novità, riguardanti la conduzione in comodato da parte del «Consorzio Berzieri», proprio del monumento simbolo di Salsomaggiore, dopo due settimane di chiusura per manutenzione ordinaria dell'area benessere e delle aree acquatiche, il Centro Benessere «Salus Per Aquam» del Berzieri riapre. Degli oltre 13mila metri quadri totali di superficie dello stabilimento, oggi ne sono utilizzati per il Centro Benessere di Terme S.p.a. circa 4mila e altri 500 per le piscine interne chiamate «Mari d'Oriente»: un servizio necessario per completare l'offerta di benessere che, oggi, vede l'ingresso di oltre 5mila clienti l'anno, il 70% dei quali usufruisce anche dei tre diversi percorsi acquatici, «Mare dell'armonia», «Mare dell'energia» e «Mare della musica».

È suddiviso in tre aree anche il Centro Benessere collocato al piano superiore del palazzo: l'ala sinistra con i trattamenti anticellulite, i bagni aromatici, il bagno turco e le docce termali; il settore centrale polivalente legato alla dermocosmesi nel «Tempio della salute», con la «Suite del benessere» dedicata al trattamento in coppia; infine l'ala destra con il viaggio termale che ha per traguardo la sensazione di completo benessere, passando attraverso il Tepidarium «Oriente», il Laconicum «Tropici», il Frigidarium «Polo», il percorso lame «Amazzonia» e il percorso Kneipp.

Non manca, ovviamente, l'offerta di massaggi dallo shiatsu all'ayurvedico, al tibetano, alle pietre laviche e ai trattamenti estetici per il viso e il corpo.

«Le Terme Berzieri sono oggi sottoutilizzate per dimensioni e potenzialità, perciò – dice il presidente di Terme Spa Massimo Garibaldi - la struttura merita senz'altro una nuova valorizzazione, anche allo scopo di preservarne per il futuro bellezza e stabilità strutturale. Per questo è all'esame il progetto presentato da QC Terme che, assieme all'obiettivo della cessione del Berzieri, consentirà di renderlo finalmente produttivo, sfruttandone al massimo le potenzialità, con investimenti importanti».

Questi gli orari di apertura della Spa Berzieri: mercoledì e giovedì dalle 10 alle 14; venerdì e sabato dalle 10 alle 20; domenica dalle 10 alle 18.

Lunedì, giorno di Ferragosto, il Berzieri sarà aperto dalle 10 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA