Archivio bozze

Via Zarotto e via Venezia

Cantieri e proteste

27 agosto 2016, 07:00

Ancora cantieri estivi in città. In via Zarotto è in corso il rifacimento del fondo stradale fino a venerdì 2 settembre. Le modifiche, nei tratti di volta in volta interessati, sono: da strada Casa Bianca a via Sidoli divieto di circolazione e di fermata su entrambi i lati; da viale Campanini a strada Casa Bianca carreggiata a senso unico con direzione nord verso sud e sosta vietata; lunedì 29 agosto e martedì 30 agosto divieto di circolazione da via Bolzoni (incrocio escluso) a via Emilia Est e senso unico alternato in via Migliavacca e via Corelli. La Tep devierà i bus interessati.

Proseguono anche i lavori in via Venezia, iniziati il primo agosto, per la posa di nuove condotte di acqua e gas e gli allacci alla rete di teleriscaldamento da parte di Ireti spa: divieto di circolazione e di sosta dall'incrocio con via Imperia a quello con via Trento; senso unico di marcia da ovest verso est dall'incrocio con via Imperia al civico 8; divieto di sosta e senso unico alternato in via Imperia.

Un lungo cantiere che sta creando disagio a commercianti e bar. «È una situazione difficilissima - lamenta ad esempio un gommista di via Venezia - l'officina è off limits. Sono riuscito a lavorare fino al 10 agosto ma ora, dopo la pausa ferragostana, sto ricevendo tante richieste da clienti che non possono accedere all'officina. Non si potrebbero accelerare i lavori?». r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA