Archivio bozze

Weekend

Sei eventi da non perdere nel Parmense

08 settembre 2016, 21:26

Sei eventi da non perdere nel Parmense

Tutti gli appuntamenti del fine settimana nell'inserto «Gazzetta Weekend Estate», in edicola venerdì con la Gazzetta di Parma. Sagre, fiere, convegni, eventi sportivi e spettacoli, dalla Bassa all'Appennino. Come sempre, ecco cinque appuntamenti da non perdere.

1) PARMA, due eventi

Il Salone del camper e la Cariparma Running ravviveranno il weekend in città. Da sabato, al quartiere fieristico, la tradizionale manifestazione con i camper protagonisti. Sabato e domenica, invece, per le vie della città si correrà la Cariparma Running.

2) COLORNO

Un sabato sera veramente insolito: l'appuntamento sarà a Colorno per un pirotecnico incendio della Reggia. Una danza di luci, colori e fuochi d'artificio.

3) ALBARETO

Tutto pronto per la 21ª edizione della Fiera nazionale del fungo porcino, che verrà inaugurata venerdì pomeriggio. Mostre, spettacoli e convegni nel nutrito calendario. Ci sarà anche il gemellaggio con i tartufi e i vini di Alba.

4) VARANO MELEGARI

Da venerdì a domenica l'autodromo Paletti ospiterà il Bike Summer Festival, una «tre giorni» dedicata alla bicicletta. Un evento unico nato sul format della Otter Classic americana.

5) LANGHIRANO

Continua anche in questo weekend il Festival del Prosciutto con un ricco programma con mercatini, punti di degustazione, spettacoli e concerti. Torna anche «Finestre aperte» con le visite ai prosciuttifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA