Archivio bozze

L'indiscreto

Grande Fratello&C.: ecco 5 vip famosi grazie ai reality

di Vanni Buttasi

08 ottobre 2016, 04:00

Grande Fratello&C.: ecco 5 vip famosi grazie ai reality

La forza del Grande Fratello televisivo. Si entra nella casa da sconosciuti, o quasi, e si esce da Very Important Person. Ecco cinque casi di personaggi che sono diventati famosi dopo l'esperienza nel reality.

1) LUCA ARGENTERO (38 anni)


Torinese, una laurea in Economia e Commercio, è giunto terzo al GF nel 2003. E' apprezzato attore di cinema e televisione. Sposato con la collega Myriam Catania, si è separato nel 2016: la sua nuova fiamma si chiama Cristina Marino.

2) ELEONORA DANIELE (40 anni)


Padovana, giornalista, conduttrice televisiva e anche attrice. Partecipa alla seconda edizione del GF nel 2001: viene eliminata alla decima puntata. Una laurea in Scienze della comunicazione. Ha condotto diversi programmi tv, fra cui «Linea verde». Ora è alla guida di «Storie vere» su Raiuno.

3) FLAVIO MONTRUCCHIO (41 anni)


Attore e conduttore televisivo. Nel 2001 partecipa alla seconda edizione del GF, entrando nel programma dopo l'abbandono volontario di Filippo Nardi. Vince quell'edizione e lascia il lavoro di promotore finanziario per lavorare nel mondo dello spettacolo. Sposato con Alessia Mancini, è padre di due figli.

4) LAURA TORRISI (36 anni)


Attrice, nel 2006 raggiunge la popolarità, come concorrente della sesta edizione del GF, dove viene eliminata in semifinale. Nel 2007 ottiene il primo ruolo da protagonista sul grande schermo in «Una moglie bellissima», di Leonardo Pieraccioni, con il quale inizia una storia d'amore. Dal loro legame nasce una figlia. I due si lasciano nel 2014.

5) ALESSANDRO TERSIGNI (36 anni)

Nel 2007, dopo aver lavorato come vigile del fuoco, ottiene notorietà perché partecipa alla settima edizione del GF, arrivando secondo: successivamente intraprende una carriera come attore, recitando in vari film per il cinema e soprattutto in fiction televisive. E' sposato con Maria Stefania Di Rienzo.