Sei in Archivio bozze

Incidente

Salso, Maurizio non ce l'ha fatta

06 maggio 2017, 07:00

Salso, Maurizio non ce l'ha fatta

Non ce l'ha fatta ed è spirato giovedì sera all'ospedale Maggiore di Parma Maurizio Cenci, il 50enne salsese che nel pomeriggio del 1° maggio è rimasto vittima di uno scontro frontale sulla strada tra Tabiano e Fidenza. Per cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri, l'auto guidata da Cenci e quella condotta da un 26enne residente in zona stavano transitando sulla Tabiano-Fidenza in direzioni opposte, quando all'altezza della trattoria Gambarato si sono scontrate frontalmente. Ad avere la peggio è stato il 50enne, le cui condizioni sono subito apparse gravissime: da Fidenza sono giunte un'ambulanza e l'automedica con il medico rianimatore a bordo, che ha prestato le prime cure, mentre dall'ospedale Maggiore di Parma è stato fatto decollare l'elisoccorso. Viste le sue condizioni, Cenci è stato portato con l'elicottero al Maggiore e ricoverato in Rianimazione, dove purtroppo, nonostante il prodigarsi dei medici, è deceduto.

Maurizio Cenci, per tutti il «Micio», era nato a Salsomaggiore nel 1967 e dopo aver conseguito il diploma di terza media aveva frequentato l'istituto agrario, abbandonando gli studi per lavorare come muratore, professione che svolgeva tuttora. Persona mite, buona, dal carattere allegro e gioviale, era il classico compagnone e un grande trascinatore per gli amici: amante dei funghi – si recava spesso in Appennino – e della pesca, non era difficile vederlo all'opera sui laghi della zona per praticare questo sport in compagnia di un amico disabile.

Dopo il decesso, la famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi. La salma è ancora a disposizione dell'autorità giudiziaria: una volta ottenuto il nulla osta, verranno celebrate le esequie e Maurizio riposerà nel cimitero di Tabiano Castello. M.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal