Sei in Archivio bozze

SALSOMAGGIORE

C'è Miss Italia nell'aria: ieri un nuovo incontro in municipio

11 maggio 2017, 07:00

C'è Miss Italia nell'aria: ieri un nuovo incontro in municipio

Salsomaggiore e Miss Italia sembrano essere sempre più vicine. Una reunion, come va tanto di moda di questi tempi in ambito musicale, quella tra la città termale e la kermesse della bellezza per eccellenza che appare in dirittura d'arrivo.

Nella giornata di ieri, infatti, si è svolto in municipio un incontro, l'ennesimo, tra i rappresentanti dell'amministrazione, in testa il sindaco Filippo Fritelli, e quelli della Miren per trattare il ritorno del concorso a Salsomaggiore a distanza di ormai sette anni dall'ultima volta.

La città termale ha infatti ospitato le finali della kermesse per tanti anni in passato e, consecutivamente, dal 1983 al 2010, mentre nel 2011 e nel 2012 si sono tenute a Montecatini e dal 2013 allo scorso anno a Jesolo. Bocche cucite all'uscita dell'incontro, nessuno si è sbilanciato, vista anche la delicatezza del momento, ma trapela un certo ottimismo anche se le parti non confermano né smentiscono che manca poco per sancire l'accordo.

Come ricordato nelle scorse settimane dal sindaco Filippo Fritelli, determinante risulterà anche l'aiuto economico della Regione dal momento che le casse comunali, come si suol dire, «piangono».

«Abbiamo “girato” la proposta alla Regione che per ora è rimasta in stand by – aveva sottolineato nelle scorse settimane il primo cittadino – Credo che per come stanno oggi le cose l'aiuto economico della Regione sia determinante così come quello della città per coprire i costi che il Comune da solo non potrebbe sostenere, senza dimenticare la disponibilità sulle ospitalità alberghiere richieste».

In ogni caso - conclude Fritelli - sentita la Regione organizzerò un incontro con la città dando pubblica comunicazione della proposta alle terme ed agli albergatori».

Non resta dunque che attendere i prossimi sviluppi anche se, come detto, ad oggi la distanza non appare troppa per la ricostituzione di un binomio, quello di Salsomaggiore e Miss Italia, che ha fatto la storia del costume in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal