Sei in Archivio bozze

Salso

Cade per evitare un'auto: motociclista all'ospedale

14 maggio 2017, 07:00

Cade per evitare un'auto: motociclista all'ospedale

Un motociclista è stato ricoverato ieri mattina all'ospedale di Vaio per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale sulla provinciale Salso–Pellegrino all'altezza di San Giovanni in Contignaco.

Per cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri, secondo una prima, sommaria ricostruzione pare che il centauro stesse percorrendo la provinciale con direzione Salso – Pellegrino quando, giunto quasi in prossimità dell'incrocio per Capo Sivizzano, abbia improvvisamente sterzato per evitare un'autovettura che procedeva in senso opposto.

A causa della brusca manovra è stato sbalzato a terra andando a sbattere contro una fioriera posta a delimitazione di un'abitazione. Il conducente di una seconda autovettura, per evitare di incocciare a sua volta nella moto, ha sterzato bruscamente finendo contro un albero. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi con la centrale operativa del 118 che inviato sul posto un'ambulanza dell'assistenza pubblica: nell'attesa, al centauro sono state prestate le prime cure da due volontari dello stesso sodalizio che sono transitati subito dopo il sinistro. Una volta stabilizzate le sue condizioni, che apparivano gravi, con la presenza contusioni ed ematomi in varie parti del corpo ma in particolare agli arti inferiori, il ferito è stato trasportato all'ospedale di Vaio per gli ulteriori accertamenti. Illeso il conducente dell'auto finita contro l'albero. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri, mentre la polizia municipale ha regolato la viabilità. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal