Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Fa «5» e vince 66mila euro

17 luglio 2017, 07:00

Fa «5» e vince 66mila euro

Sarà davvero un'estate ricca quella di un fortunato fidentino che si è aggiudicato, nell'estrazione di sabato sera, al Superenalotto, la bella cifra di 66 mila e 592 euro, azzeccando cinque numeri su sei, della seguente combinazione: 27, 37, 44, 47, 73, 86.

La ricca vincita è sta messa a segno nella ricevitoria-edicola di Ilaria Frati, in via Cavour 106, in pieno centro storico. In tutta la penisola si sono registrati solo tre cinque al concorso del Superenalotto, di cui, appunto, uno a Fidenza. La notizia si era già sparsa in città, nella tarda serata di sabato, dopo che qualcuno aveva postato sui social, la news del colpo grosso, in via Cavour.

E subito è scattata la caccia per identificare il fortunato giocatore borghigiano. Ieri mattina, la ricevitoria-edicola di Ilaria Frati, era aperta, come ogni domenica mattina e affollata di clienti. Tutti si guardavano l'uno con l'altro, quasi a voler scrutare se qualcuno tradisse l'emozione di essere lui il fortunato di turno. Quando poi uno, schedina alla mano, ha controllato, la combinazione uscita sabato sera, alcuni clienti hanno iniziato a dirgli, scherzando: «Ma allora sei tu e non vuoi dirlo».

Strano caso poi è arrivato anche uno splendido mazzo di girasoli e tutti hanno pensato a un omaggio del vincitore. Invece erano solo fiori per la commessa, che niente avevano a che vedere con i 66 mila euro appena vinti.

Difficile risalire all'identità del borghigiano, anche perché, oltre ai clienti abituali, si fermano anche quelli di passaggio, trovandosi il negozio, nei pressi della zona monumentale più importante della città. L'unica cosa certa è che il fortunato fidentino, con pochi euro, ne ha portati a casa 66 mila. In via Cavour, la tranquilla mattinata festiva di ieri si è animata subito di borghigiani, che commentavano il bel colpo estivo. «Ma sarà quello che gioca sempre i suoi numeri o quell'altro che li punta a caso? O forse quella signora fidentina, che gioca sempre la stessa combinazione o quell'anziano, che mette insieme i sei numeri insieme a un coetaneo?».

«Chi sia chi ne ha voglia – ha esclamato una signora fidentina, intenta a scoprire i numeri di un grattino - comunque trascorrerà una bella estate. E' una cifra che non ti cambia la vita, ma sicuramente aiuta ad avere qualche pensiero in meno e per un bel po' le bollette non sono un più un problema per questo signore o signora. Complimenti davvero». E i commenti sono continuati sino a tarda mattinata, quando poi le saracinesche della ricevitoria-edicola si sono abbassate lasciando nei fidentini un solo dubbio. Ma chi sarà? s.l.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal