Sei in Archivio bozze

INCENDIO

Bore, anziano ferito nel rogo della sua abitazione

14 agosto 2017, 07:01

Un incendio è scoppiato, nella mattinata di ieri, in un'abitazione di località Pozzolo, nel comune di Bore. Il rogo, le cui cause sono ancora in via di accertamento da parte degli inquirenti, è divampato verso le 7,30 in una casa della piccola frazione della Valcenedola, abitata da un 84enne del posto. Forse a causa di un cortocircuito o di una disattenzione dell’anziano che, proprio a quell’ora, stava per fare colazione, ad un tratto è divampato l’incendio, il quale ha interessato esclusivamente la cucina ed il soggiorno.

Il fumo che fuoriusciva dalle finestre ed il forte odore di bruciato hanno allertato i vicini, che, fortunatamente, si sono subito accorti della situazione di pericolo e sono accorsi a prestare aiuto all’uomo con secchi d’acqua per allentare le fiamme che avevano investito, nel frattempo, alcuni mobili delle due stanze.

Immediata anche la chiamata ai vigili del fuoco di Fidenza, che sono intervenuti sul posto con due squadre, riuscendo a spegnere il rogo in poco più di un’ora. Sul luogo, anche i carabinieri di Pellegrino Parmense ed un’ambulanza che ha trasportato il borese, rimasto leggermente ustionato, all’ospedale Vaio di Fidenza. «Fortunatamente - hanno spiegato i vigili -, i mobili interessati hanno fatto poche fiamme ed è stato quindi possibile spegnere il rogo in breve tempo, evitando anche che questo si espandesse ad altre zone della casa, disposta su un solo piano. L’abitazione è ora inagibile; è necessario mettere in sicurezza alcuni impianti, ma fortunatamente non ci sono danni strutturali all'immobile». E.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal