Sei in Archivio bozze

Langhirano

Carabiniere non in servizio smaschera ladra al supermercato

08 ottobre 2017, 07:02

Enrico Gotti

A Langhirano un carabiniere fuori servizio è riuscito a sventare un tentativo di furto ai danni di un supermercato situato nel centro del paese.

Era senza la divisa, in borghese, ma non ha messo da parte fiuto e istinto.

Mentre stava facendo spesa con moglie e figli ha notato una signora che si aggirava tra le corsie, prelevava numerose prelibatezze e poi le nascondeva dentro una borsa.

Il carabiniere ha cominciato a seguirla senza dare nell’occhio, fino alle casse, dove la signora ha posato sul tappetino solo pochi prodotti.

Alla fine, lo scontrino era di 7 euro. Ma dentro la borsa c’era una spesa da 70 euro: gamberetti, funghi sott’olio, cioccolata, tutti prodotti da buongustai.

La donna, una 40enne originaria del Sud Italia, era già nota alle forze dell’ordine come persona non indigente, e che quindi non è costretta a rubare per mangiare.

Il carabiniere fuori servizio l’ha raggiunta e fermata; la donna non ha opposto resistenza, ed è stata denunciata a piede libero per furto e per taccheggio. Per lei è stato proposto al questore il divieto di fare ritorno sul territorio del Comune di Langhirano.

Furti e truffe non conoscono orari, e questo vale per la signora, che aveva precedenti, ma fanno gli straordinari anche i carabinieri di Langhirano, della stazione di via Toschi guidata dal maresciallo Roberto Merella: anche fuori dall’orario di lavoro non mettono da parte l’istinto di guardarsi intorno e di controllare quanto succede sul territorio.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal