Sei in Archivio bozze

SOLIDARIETA'

Noceto, i buoni spesa a famiglie in difficoltà

02 gennaio 2018, 06:00

Noceto, i buoni spesa a famiglie in difficoltà

NOCETO

Mariagrazia Manghi

Buoni spesa per 10.000 euro a 72 famiglie nocetane in difficoltà. Un dono speciale per ben 234 persone che hanno ricevuto un contributo da spendere nei supermercati locali entro il 5 gennaio.

L'iniziativa si deve alla generosità di un'impresa locale che intende mantenere l'anonimato.

Il coordinamento è stato seguito dal sindaco Fabio Fecci in sinergia con l'assessorato ai servizi sociali guidato da Marco Bertolani, mentre delle fasi operative si è occupato il gruppo alpini di Noceto.

«Siamo molto contenti di avere potuto anche quest'anno replicare un'iniziativa di significativo valore sociale a sostegno delle famiglie in difficoltà - spiega il sindaco - La selezione dei nuclei familiari beneficiari è stata fatta in stretto coordinamento con il Servizio distrettuale degli assistenti sociali; si tratta di famiglie già note ai nostri uffici per la fragilità economica in cui si trovano. Sono famiglie per la maggior parte con bambini, che hanno bisogno di aiuto. Merito anche dell'azienda che con tanta generosità ha nuovamente messo a disposizione una somma così importante. Questa ditta si configura come una realtà imprenditoriale che oltre ad offrire possibilità occupazionali a tante persone del nostro territorio, è impegnata sia sul versante dello sport che su quello del sociale, temi verso i quali da sempre mostra grande sensibilità e attenzione, come testimonia questa proposta, espressione di quei progetti di cittadinanza attiva che vedono il privato affiancarsi alle istituzioni nel concorrere ad iniziative a favore della collettività».

«In particolare questa azienda ha certamente contribuito a regalare un momento di serenità a chi ha più bisogno. Continueremo a sensibilizzare le aziende del nostro territorio per dare continuità e concretezza a progetti come questi, estendendoli anche al campo della cultura, della scuola, dello sport e dell'aggregazione sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal