Sei in Archivio bozze

TECNOLOGIA

Custom, fatturato oltre 130 milioni

Acquisito il 52% di power2Retail

18 gennaio 2018, 06:00

Custom, fatturato oltre 130 milioni

Il Gruppo Custom continua la sua marcia nella creazione di soluzioni complete per l'automazione del negozio, in ambito retail hospitality oltre ai più sofisticati settori del Fashion e Luxury. Nei giorni scorsi ha perfezionato l'acquisizione del 52% del capitale di power2Retail, azienda innovativa che progetta e produce soluzioni software integrate.

«In Italia abbiamo i migliori brand mondiali nei diversi settori del retail - spiega Carlo Stradi, presidente e ceo del Gruppo Custom -. Il nostro obiettivo è cercare di affiancare queste eccellenze italiane supportando l'evoluzione delle esigenze di oggi e del futuro, attraverso soluzioni complete ed efficienti. Soluzioni tecnologiche composte da hardware, software e servizi pre e post vendita».

Il Gruppo Custom arricchisce così l'offerta di sviluppo software ancora più vicina alle nuove tendenze ed esigenze dei grandi retailer. Soluzioni software modulari, scalabili, totalmente «web based» e per questo di facile configurazione in ambito retail.

«Una buona notizia per il mondo retail e per l’industria - conferma Stradi, - puntiamo su software inediti offrendo piattaforme che consentono anche “features” di aggiornamento automatiche in continuous delivery; migliorando in questo modo le possibilità di business, di sviluppo del mercato e di ottimizzazione dei costi per il mondo Retail. Crediamo che l’acquisizione possa dare ulteriore slancio e potenziamento all’offerta software del Gruppo che nell’ultimo anno fiscale ha registrato un importante trend di crescita».

Power2Retail offre soluzioni native multi formato, multi piattaforma e multi payment ma allo stesso offre moduli app personalizzabili, affidabili, veloci sia in ambiente online che offline. La base Htlm5 garantisce l’acquisizione e la gestione di tutti i processi retail di front end e back office. «Siamo entusiasti di entrare a far parte della grande famiglia Custom - dichiara Giordano Iovine ceo di power2Retail - La complementarietà delle nostre aziende consente di proporre al mercato retail la fornitura di soluzioni integrate tra hardware, software e servizi. Ma ancora più strategica dell’estensione di offerta è la presenza internazionale di Custom, questo ci permette di supportare il business dei nostri clienti a livello globale. Anche la sinergia con le altre aziende del gruppo rappresenta un elemento fondamentale per accelerare la nostra crescita, power2Retail potrà da subito contare su una rete di partner altamente specializzati per aumentare la nostra capacity sia in termini progettuali che di presenza internazionale ed estendere i vantaggi innovativi e competitivi della piattaforma».

Custom continua a cresce dopo aver chiuso l'anno ficale 2016/2017 con un fatturato che supera i 130 milioni di euro e un ebitda oltre 18%. Il gruppo conta 4 siti produttivi (Italia, Romania, Cin, India) e 430 collaboratori, con oltre 95 ingegneri dedicati all'ufficio R&D.r.eco.

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal