Sei in Archivio bozze

Felegara

Vince 50mila euro, ne aveva giocati solo tre

28 febbraio 2018, 06:00

GIUSEPPE LABELLARTE

MEDESANO

Ricco bottino per un giocatore all’Emporio Corradi di Felegara dove, lunedì pomeriggio, sono stati vinti 50.000 euro con una schedina del «10 e Lotto». Una vincita consistente che si piazza in testa alla classifica delle cifre più ricche elargite negli ultimi anni nella tabaccheria di via Marchi.

Tutto è accaduto durante una giocata occasionale, fatta per passare il tempo in un pomeriggio gelido. Il fortunato vincitore, che ha giocato tre euro, era fermo sotto lo schermo, in attesa dell’estrazione dei numeri vincenti, quando, incredulo, si è rivolto ai proprietari per avere conferma. Avuta la certezza del premio, si è lasciato andare in all’euforia.

Il fortunato giocatore ha potuto agguantare il premio grazie all’estrazione di nove dei dieci numeri giocati, tra i quali anche il numero oro, che ha fatto innalzare la cifra del premio. Un valore importante, che sarebbe cresciuto vertiginosamente se fosse stato estratto anche il decimo numero giocato.

«Quando qualcuno vince da noi non possiamo che essere felici - dicono i proprietari dell'Emporio Corradi, Alberto Conforti e Federico Vescovi - In molti, visto il cartello che segnala la vincita, ci chiedono chi sia il fortunato. Non possiamo dirlo, ma è della zona: una persona che gioca qualche numero ogni tanto. La vincita è arrivata in una delle estrazioni che vengono fatte ogni 10 minuti».

I numeri giocati non sarebbero legati a date significative: «Ha raccontato - rivelano i titolari - di aver giocato i numeri segnati sul contachilometri dell'auto, con la data del giorno e la temperatura. Cifre quasi casuali che gli hanno portato grande fortuna».

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal