Sei in Archivio bozze

MALVIVENTI

Busseto, un whisky pagato a caro prezzo: romeno arrestato

17 marzo 2018, 06:00

PAOLO PANNI

Hanno preso di mira i centri commerciali Conad di Soragna e di Busseto, ma alla fine se ne sono tornati a mani vuote, , uno con una denuncia e l'altro arrestato.

Al centro della vicenda due romeni, entrambi classe 1990, che ieri mattina hanno pensato effettuare questi raid.

Il primo furto è stato compiuto al Conad di Soragna. Non contenti, i due si sono spostati nella vicina Busseto per colpire di nuovo, ancora al Conad.

Solo uno dei due è entrato all'interno del centro commerciale, mentre il complice è rimasto in auto a «sorvegliare» la refurtiva del colpo precedente e a controllare che nessuno si accorgesse di quello che stava accadendo.

Proprio mentre stava per uscire con diverse bottiglie di whisky, il giovane che era entrato si è trovato sulla sua strada il responsabile del Conad che, insospettito dai suoi atteggiamenti, ha cercato di fermarlo chiedendogli spiegazioni.

Ma il romeno le spiegazioni le ha date coi fatti spintonandolo e allontanandosi: un'azione che ha peggiorato la sua situazione, facendo scattare il reato di rapina impropria.

Sul posto, immediatamente allertati, si sono precipitati i carabinieri di Busseto che hanno fermato i due giovani arrivati dall'Est e li hanno accompagnati in caserma, identificandoli.

G.G., che ha materialmente compiuto il furto, era arrivato da pochissimi giorni in Italia. Ha così iniziato la sua «avventura» nel Belpaese con un arresto per rapina impropria.

Il suo complice, P.A.I., residente a Salsomaggiore, è stato invece denunciato per furto, allungando così la sua personale lista di problemi con la giustizia.

Tutta la refurtiva è stata infine recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

Soltanto lo scorso fine settimana i carabinieri di Busseto avevano sventato un altro furto al Conad, denunciando B.C., classe 1979, residente a Montichiari, con le accuse di tentato furto e per il possesso di strumenti atti a compiere furti in centri commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal