Sei in Archivio bozze

In via Emilia Est

Svaligiato il negozio Luisa Spagnoli

22 marzo 2018, 06:00

LUCA PELAGATTI

Praticamente, vista la velocità del colpo, si può dire che sono entrati e subito usciti. Il problema è che durante quel passaggio, per quanto fulmineo, sono riusciti ad arraffare un bel carico di abiti per un controvalore che è ancora da quantificare. Ma che è facile ipotizzare sia di parecchie migliaia di euro.

I ladri sono tornati a colpire in via Emilia Est: questa volta ad essere preso di mira il negozio della griffe Luisa Spagnoli, all'altezza del civico 142. Il colpo, secondo un copione che si è già visto anche troppe volte, è stato messo a segno da qualcuno che evidentemente si era preparato con cura sapendo di avere ben poco tempo a disposizione.

Intorno alle 3.15 l'allarme è scattato quando i ladri sono riusciti a scassinare la porta di ingresso: pochi secondi e la sirena ha iniziato a ululare ma soprattutto ha allertato le guardie giurate dell'Ivri che si sono diretti verso via Emilia Est. Questo i ladri lo dovevano sapere perché senza perdere tempo hanno preso quello che hanno trovato sugli scaffali e sugli espositori scappando quindi con estrema velocità.

All'arrivo delle guardie giurate e, subito dopo, degli uomini delle volanti dei malviventi non c'era più traccia e quindi non è rimasto altro da fare che attendere una responsabile del negozio arrivata nel giro di pochi minuti a valutare l'entità della razzia. Che non è la prima. Già almeno un paio di volte in passato lo stesso negozio era stato visitato dai ladri che sembrano agire scegliendo sempre notti di maltempo. «L'altra notte, al momento del furto, diluviava. E lo stesso tempaccio c'era durante il furto precedente», ha spiegato la responsabile del negozio comprensibilmente amareggiata. «Di furti durante l'orario di apertura talvolta ne accadono ma cerchiamo di bloccare i responsabili. Ma per colpi come questi le difese sono poche». Il problema è che i ladri lo sanno benissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal