Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Ruba al Lidl, lo scoprono e lui tira fuori una lametta

15 aprile 2018, 07:02

Ancora un movimentato episodio in un supermercato della città. E ancora una volta protagonista un uomo che voleva arraffare generi alimentari senza pagare, minacciando con una lametta da barba, un addetto alla vigilanza che lo aveva pizzicato. Alla fine l'uomo, origine egiziana, 45 anni, incensurato e domiciliato in città, è stato arrestato per rapina aggravata.

L'episodio è accaduto ieri mattina, intorno alle 10, nel supermercato Lidl di viale Martiri Libertà, alle porte della città. L'uomo è entrato come un normale cliente nel supermercato, aggirandosi fra le scansie alla ricerca di generi alimentari. E sin qui nulla di strano, se non fosse che poi ha cercato di arraffare i prodotti che gli interessavano, con l'intenzione di non pagarli. Ma i suoi movimenti sospetti non sono passati inosservati all'addetto alla vigilanza, che lo pizzicato sul fatto. A questo punto l'uomo, vistosi scoperto, ha estratto una lametta da barba, con la quale ha minacciato il vigilantes. Poi invece di ferire l'addetto alla sicurezza, ha rivolto la lametta su stesso, ferendosi alle braccia.

Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri, arrivati sul posto con pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile. Il 45enne è stato trasferito nella caserma, per essere identificato e foto-segnalato. E' risultato di origine egiziana, domiciliato in città, incensurato.

Dopo i rilievi, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, della caserma dei carabinieri, dove ha trascorso la notte. Arrestato per rapina aggravata, domani sarà processato in Tribunale a Parma, per direttissima. Un episodio questo, accaduto a distanza di pochi giorni, da un altro simile, avvenuto al Penny Market di via Ferraris, a Coduro. Quattro uomini, nordafricani, sono entrati e dopo avere arraffato alcuni prodotti, vistisi scoperti dal personale in servizio, hanno aggredito due dipendenti, cercando anche di morsicarli. I quattro hanno poi fatto perdere le tracce.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal