Sei in Archivio bozze

COLORNO

Dopo l'incidente scappa: «inchiodato» dalle telecamere

20 aprile 2018, 07:00

CRISTIAN CALESTANI

COLORNO Ha provocato un incidente, si è fermato alcuni istanti per fingere interesse sulle condizioni di salute dell'altro automobilista coinvolto e poi si è dato alla fuga. Ma sulle sue tracce - pur non avendo il numero di targa, bensì solo una dettagliata descrizione della sua auto – si sono messi i carabinieri di Colorno che l'hanno poi individuato, grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza di Torrile, e denunciato per lesioni colpose e sanzionato poiché alla guida senza patente.

Il «pirata» è un quarantenne residente nel Bresciano che, nei giorni scorsi, aveva tamponato un altro automobilista, residente nella Bassa, all'altezza dello svincolo Nord della tangenziale di Colorno e San Polo di Torrile, in direzione del ponte sul Po di Casalmaggiore attualmente chiuso al traffico. Subito dopo il tamponamento il quarantenne era sceso dall'auto, si era rivolto all'altro automobilista – che in seguito allo scontro ha riportato ferite di lieve entità con una prognosi di una decina di giorni – e poi si era allontanato con la scusa di prendere alcuni documenti dall'abitacolo. In realtà risalito sull'auto per darsi alla fuga.

Nella concitazione di quegli istanti nessuno si era segnato la targa del mezzo. Ma modello e colore invece sì. E così queste preziose informazioni sono state fornite ai carabinieri della stazione di Colorno i quali hanno iniziato un'attenta visione delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti sul territorio. Sono stati fatti scorrere i filmati che riprendono il passaggio di migliaia di veicoli sulle strade della Bassa nella fascia orario in cui è avvenuto l'incidente. In particolare gli occhi elettronici posizionati lungo le strade del comune di Torrile hanno permesso di individuare l'auto ricercata, di leggerne il codice alfanumerico della targa e di risalire al proprietario del mezzo poi risultato essere il quarantenne residente nel Bresciano alla guida senza patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal