Sei in Archivio bozze

Vigolante

Ladro in giardino, immortalato dalla telecamera

22 aprile 2018, 07:02

MICHELE CEPARANO

Aveva pensato di mettere a segno un colpo in un'abitazione, ma con ogni probabilità ha capito che il sistema di allarme era inserito.

Ha perciò cambiato obiettivo, sfondando con un oggetto simile a un piede di porco (che è stato ritrovato) la porta di un magazzino, sempre di proprietà del padrone di casa e che si trova nelle vicinanze, portando via alcuni attrezzi come due decespugliatori, altrettante motoseghe e qualche altro attrezzo.

Per rubarli ha fatto però parecchi danni, sfondando una porta, danneggiandone un'altra e distruggendo alcuni armadietti.

L'episodio è accaduto l'altra notte dopo le 3, in via Roma a Vigolante, frazione alle porte della città.

Nelle riprese della telecamera di sorveglianza si vede chiaramente un uomo incappucciato che, armato di
una pila, sta perlustrando la zona per decidere dove colpire.

Scruta infatti all'interno della casa, ma scoraggiato dall'allarme inserito, opta per il magazzino dove porta via gli attrezzi e si scola anche una bottiglia di vino trovata all'interno.

Le riprese non chiariscono se il ladro fosse solo o avesse dei complici.

Certo è che gli abitanti della zona non si sentono sicuri.

«Non è la prima volta che da queste parti i ladri colpiscono - spiega un abitante della strada - . A casa mia sono venuti già diverse volte».

La polizia, che indaga sul furto, oltre a cercare qualche particolare utile dalle immagini registrate dalle telecamere, sta anche analizzando eventuali tracce lasciate sullo strumento usato per aprire le porte del magazzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal