Sei in Archivio bozze

TRAVERSETOLO

Muore colpito alla testa da una fontana di cemento

22 aprile 2018, 07:01

BIANCA MARIA SARTI

TRAVERSETOLO Era nel giardino dei vicini per aiutarli a sistemare una fontana. All'improvviso, la tragedia: è stato investito dal manufatto in cemento che l'ha colpito alla testa ed è finito a terra. Ermes Cavalli, originario di Guardasone, ma da tempo residente a villa Costa, in località Masdone, ha riportato un terribile trauma cranico e il suo cuore ha subito cessato di battere. Nato nel 1964, lascia due figli.

Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio. Le circostanze non sono ancora chiare e spetterà ai carabinieri della stazione di Traversetolo il compito di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

In base alle prime ricostruzioni, sembra che Cavalli, con un passato da muratore, si fosse recato presso l'abitazione degli anziani vicini per aiutarli nello svolgimento di alcuni lavoretti. Era in giardino accanto alla fontana costituita da un monoblocco di cemento e da una base in mattoni. All'improvviso, il manufatto in cemento si è sbilanciato ed è caduto dal basamento proprio sul lato in cui si trovava Cavalli, travolgendolo e colpendolo alla testa.

I vicini hanno subito allertato il 118 e immediatamente è accorsa sul posto un'ambulanza della Croce Azzurra di Traversetolo con l'automedica. L'uomo, con segni evidenti del gravissimo trauma cranico grave, era già in arresto cardiaco. Purtroppo inutili sono risultate le manovre di rianimazione dei soccorritori che hanno cercato in ogni modo di salvargli la vita.

La salma è ora a disposizione del magistrato che potrebbe disporre l'autopsia.

Ermes Cavalli era nato nel 1964. Era originario di Guardasone, precisamente della località conosciuta come Case Cavalli. Separato da tempo, era padre di due figli, ormai grandi. E' stato per anni muratore e, successivamente, custode di villa Costa, in località Masdone, dove viveva. La notizia della sua tragica scomparsa è stata accolta con dolore e sconcerto. Ermes Cavalli era conosciuto come persona molto laboriosa, seria e affidabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal