Sei in Archivio bozze

FELINO

Addio a Pecorari, ingegnere con la passione per le moto: aveva 51 anni

10 maggio 2018, 07:01

Luca Molinari

Generoso e stimato, benvoluto e apprezzato da chi lo ha conosciuto. Daniele Pecorari è morto dopo aver combattuto a testa alta contro la malattia che da tempo lo affliggeva. Cinquantuno anni, ingegnere elettronico, Pecorari viveva da sempre a Felino assieme alla moglie Sabrina e ai propri famigliari, a partire dalla mamma Ida e dalla sorella Sabrina.

Professionista serio e stimato, per oltre 15 anni ha lavorato in Chiesi Farmaceutici, occupandosi della trasformazione digitale dell’azienda. Grande appassionato di moto Harley Davidson, aveva corso la famosa «Italy 500 Miles», la corsa di 500 miglia da correre tutta d’un fiato in 24 ore.

Persona solare e positiva, sapeva farsi voler bene da tutti per la sua generosità e disponibilità. «Era una persona di animo gentile, solare e propositiva - ricorda la moglie Sabrina -. Nutriva una grande passione per le Harley Davidson e aveva percorso anche la 500 miglia».

Molto legato alla propria famiglia, oltre alla moglie, lascia la madre Ida e la sorella Sabrina.

La scomparsa di Pecorari ha suscitato grande cordoglio sia in paese che tra i colleghi della Chiesi Farmaceutici, come testimoniano i toccanti ricordi che accompagnano il necrologio. «La tua gioia di vivere, la passione che mettevi nel lavoro che tanto amavi, il tuo essere sempre positivo e sorridente, questo è il ricordo che avremo di te» scrivono i colleghi del Group Ict della Chiesi Farmaceutici.

Parole ribadite da tanti altri amici e conoscenti di Daniele che hanno voluto far sentire la propria vicinanza ai familiari in un momento di così grande dolore.

Il rosario in suffragio di Pecorari verrà recitato stasera alle 20,30 nella chiesa di Felino, mentre i funerali sono in programma domani alle 10,30 sempre nella chiesa del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal