Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Nuovi furti: stavolta i ladri rubano anche le mele

10 maggio 2018, 07:01

Ancora ladri in azione di notte in città. Dopo il raid nella zona di Villachiara e San Faustino, nelle campagne dell’immediata periferia fidentina, questa volta i malviventi hanno agito in città, prendendo di mira tre case nelle vie Donizetti e Rossini, nel quartiere «Monica» vicino al campetto dell’Ausiliatrice.

Un altro furto è stato tentato in una quarta abitazione dello stesso quartiere. Nelle abitazioni i ladri avrebbero rubato monili in oro e anche della frutta.

Uno dei fidentini presi di mira ha raccontato tutto suoi social. «Questa notte in via Donizetti, mi hanno derubato entrando in casa dopo avere praticato un buco nella finestra e riuscendo ad aprire le inferriate». Un altro residente gli ha fatto eco: «Stanotte ore 3.30 circa hanno tentato di entrare in casa mia in via Rossini con mio babbo che dormiva sul divano e con la tv accesa. Hanno praticato un buco nella finestra del bagno allarmata, ma non sono entrati per la prontezza di riflessi di mio babbo che li ha sorpresi e si sono buttati giù dalla finestra scappando con una scala precedentemente preparata in giardino. Dopo 15 minuti i carabinieri sono stati chiamati da un’ altra abitazione di fronte al vivaio Pizzoni per un avvistamento di due persone in cortile».

Uno dei fidentini presi di mira ha udito, nel silenzio della notte, il rumore di un trapano che lo ha svegliato. Così avrebbe sorpreso due persone che tentavano di rubargli in casa, un uomo più alto e robusto e uno più piccolo e li avrebbe addirittura rincorsi. Oltre ai monili, in una casa i ladri hanno portato via anche la frutta che si trovava in un vassoio sul tavolo.

Solo nelle notte di domenica i ladri avevano visitato cinque case e un'attività commerciale nelle campagne di San Faustino e Villachiara, nella zona ex Pinguino. Anche qui per entrare avevano scardinato le inferriate delle finestre a piano terra. I padroni di casa che stavano dormendo si erano accorti di nulla, ma è stato escluso che i ladri possano aver utilizzato spray narcotizzante. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal