Sei in Archivio bozze

SALSO

Si alza di notte e trova i ladri che cercano di entrare

15 maggio 2018, 07:00

Si è trovata a tu per tu con i ladri che, alla sua vista, se la sono svignata. L'inquietante episodio, avvenuto alcune notti fa, ha avuto come protagonista la proprietaria di una villetta nei pressi della frazione di San Rocchino, sulle prime colline salsesi.

Verso le tre la donna stava dormendo al piano superiore insieme al marito quando è stata svegliata da alcuni rumori provenienti dalla porta finestra al piano inferiore: si è così alzata dal letto e una volta scesa dalle scale ha acceso la luce sorprendendo qualcuno nell'intento di forzare la maniglia della portafinestra.

«Sono solo riuscita a vedere che erano incappucciati prima che scappassero – afferma la proprietaria – Quando ho acceso la luce infatti, dopo alcuni secondi di smarrimento, visto che non se lo aspettavano, sono fuggiti verso i campi. La mia prima reazione, dopo alcuni istanti, è stata quello di aprire la portafinestra e di inseguirli, ma ragionandoci qualche secondo ho poi preferito rimanere in casa e non uscire, non si può mai sapere chi ti trovi davanti e non ne vale la pena di rischiare. Resta il fatto che ho preso un grande spavento e che ormai non si è più sicuri neanche all'interno delle proprie abitazioni».

Nella stessa notte un altro furto, probabilmente opera della medesima banda, è stato tentato ai danni dei proprietari di una villetta situata a poche decine di metri di distanza. I due tentativi dell'altra notte si aggiungono al furto portato a segno, sempre in orario notturno, ai danni dei proprietari di un'abitazione in via Filzi, nei pressi del campo sportivo: dopo aver bucato il vetro di una porta finestra, i ladri si erano introdotti all'interno del piano terra dell'abitazione, mettendola a soqquadro, mentre i proprietari dormivano al piano superiore. I malviventi hanno arraffato denaro contante, per un valore di un centinaio di euro, prima di andarsene indisturbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal