Sei in Archivio bozze

Fidenza

Botte e minacce alla ex: arrestato operaio 37enne

16 maggio 2018, 07:00

Come tante donne, come troppe donne, una 38enne residente nel parmense è stata a lungo vittima di stalking e sopraffazioni, di violenze fisiche e psicologiche. Per mano barbara di quell’uomo che nei primi tempi l’aveva fatta sentire come una regina, colmandola di attenzioni e cristallizzandola al centro dell’universo. Poi i primi segnali d’allarme, e quel castello ha cominciato a crollare. Le classiche spie di un amore malato, quasi sempre e forse comprensibilmente, sottovalutate e sottaciute. Ed ecco che spuntano la possessività ossessivo-compulsiva e gli eccessi d’ira repentina. Fino a rendere insostenibile l’esistenza della ex moglie.

I carabinieri di Fidenza, nella serata di lunedì, hanno prelevato nella sua abitazione, in città, un operaio di 37 anni, arrestato per stalking e maltrattamenti familiari. L’uomo si trova nel carcere di via Burla, in attesa dell’interrogatorio di garanzia del gip.

La storia fra i due era finita già da tempo: i maltrattamenti andavano avanti dal 2012. Finché la coppia, alla fine del 2016, si era separata legalmente: lui viveva in città, lei in un paese del parmense. Ma lui, possessivo e geloso, voleva recuperare quel rapporto a tutti costi. Durante gli anni della convivenza, ossessionato dalla gelosia, era arrivato a rinchiudere la moglie in camera perché non voleva che uscisse. Più di una volta l’aveva minacciata e maltrattata davanti ai figli inorriditi. La tempestava di telefonate, messaggi minatori, finché l’anno scorso era stata fatta richiesta al questore di ammonimento verso lo stalker.

La donna, esasperata, non ce l’ha più fatta e un paio di mesi fa si era presentata dai carabinieri di Fidenza per denunciare l'ex marito. Sfoghi di gelosia e reazioni violente si erano addirittura intensificati. Dopo la denuncia sono iniziate le indagini, che hanno portato all’arresto dell’operaio.

r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal