Sei in Archivio bozze

FIDENZA

Il giallo del podista investito (che è ancora grave)

05 giugno 2018, 07:02

I familiari preoccupati perché non lo avevano visto rientrare a casa, domenica sera, hanno dato l'allarme e si sono recati nella caserma dei carabinieri per denunciarne la scomparsa.

Solo allora hanno scoperto che il loro congiunto non era scomparso, ma era ricoverato all'ospedale in gravi condizioni dopo essere stato investito nella serata di domenica, lungo la provinciale Fidenza Salso, poco prima dell'altezza del cavalcavia ferroviario.

L'uomo, un quarantacinquenne di origine magrebina, residente in città, ferito gravemente non poteva fornire le generalità e così anche i carabinieri non potevano informare i familiari. Fra l'altro era privo di documenti.

I familiari hanno così appreso in caserma che l'uomo era stato investito e che si trovava ricoverato in Maxillo-facciale al Maggiore di Parma.

Il 45enne ha riportato un grave trauma facciale con la perdita di diversi denti. Il podista, domenica intorno alle 20, camminava a bordo strada sulla provinciale Fidenza-Salso, quando è stato investito da una Bmw: nel violento impatto ha fatto un volo di quasi dieci metri.

Secondo una prima ricostruzione, pare che l'uomo stesse cercando di attraversare la strada, non accorgendosi dell'arrivo della macchina. Urtato in pieno dall'automobile è rimasto esanime sull'asfalto, soccorso immediatamente dal conducente della Bmw.

Sul posto sono arrivate immediatamente l'automedica e l'ambulanza. Ai primi soccorritori le condizioni dell'uomo sono apparse subito piuttosto critiche.

Il medico arrivato sul posto gli ha prestato le prime cure e dopo averlo stabilizzato ne ha disposto il trasferimento in ambulanza, con codice rosso, all'ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato nel reparto Maxillo facciale. Le sue condizioni, sono stabili, anche se permangono critiche.

Sul luogo dell'incidente, domenica sera, si è portata anche una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri che ha effettuato i rilievi. r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Costo: 6€/mese

Se sei già un utente abbonato a Gweb+

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola.Il costo è di solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal